Tornano a popolare i vostri sogni più suadenti e le vostre danze più sfrenate i South Sardinian Scum che, come si può facilmente evincere dalla loro ragione sociale, vengono da quell’isola affascinante che noi umani chiamiamo Sardegna.
E sia vergato su carta (sia pur virtuale) e resti così consegnato ai posteri: sono fighi assai come band, dal vivo e come persone. Ma si diano subito fuoco alle polveri, che crepitano immantinenti con Too Late che ci ricorda come dopo Carl Perkins c’è stato il ’77, come spirito, come attitudine, come tutto, e i nostri lo sanno e lo mettono in musica dando modo a tutti di rimembrarlo.
Ma il rock’n’roll dev’essere anche sensuale (Lovely Cat e Look Like a Monkey). Come dicevo che dev’essere il rock’n’roll? Suadente? Beh dev’essere anche sporco e morboso (Deadly Water). E pure spedito teso ed affilato (The Gift). Inoltre deve ricordare che prima c’è stato il blues, quello vero che sa di malaffare , di perdizione, di alcool scadente e di sostanze illecite (Teddie Boy Boogie). Chiude, da par suo, Siamese Twins che ci ricorda che i bravi ragazzi andranno in paradiso ma per quelli cattivi il destino sarà ben diverso.
Peggiore? Migliore? Chissà?
Ricordo la prima volta che ebbi in sorte di poter parlare dei SSS, ricordo dov’ero e con chi; oggi la band è, se possibile ancor più esplosiva di allora, io invece sono da un’altra parte e dov’ero resta una ferita difficile da rimarginare.
Ma chiudiamo la parentesi Leopardiana dicendo a chi legge di far proprio questo disco perché il rock’n’roll o lo sai fare o fai schifo al cazzo. E i nostri lo sanno fare, eccome! Se ascoltando Straight to Dump non proverete nessuna sensazione non preoccupatevi, siete già morti
Track List
1) Too Late,
2) Made of You,
3) Lovely Cat,
4) Look Like a Monkey,
5) Deadly Water,
6) Black Moon,
7) The Gift,
8) Teddie Boy Boogie,
9) Siamese Twins
Etichetta Label: Sonic Tower Records