iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Inigo Vontier El Hijo Del Maiz Remix

INIGO VONTIER : Non è semplice produrre un disco di remix interessante, ma qui ci si è riusciti molto bene dando nuova linfa ed ulteriori spunti ad uno dei dischi più vivi e compositi dell'elettronica del 2019.

INIGO VONTIER EL HIZO DEL MAIZ REMIX

Ep di remix di uno dei migliori dischi elettronici dell’anno scorso e recensito sulle nostre pagine, El Hijo Del Maiz del messicano Iñigo Vontier.

Il disco originale conteneva moltissimi spunti pronti per essere colti da altri produttori per dare vita a qualcosa di diverso. I produttori chiamati a dare la loro personale interpretazione delle tracce di Vomtier sono Simple Symmetry, Nicola Cruz e Roman Flügel, dato che la quarta traccia è un remix dub. I tre produttori riprendono e sviluppano ulteriormente le caratteristiche esotiche dei pezzi di Iñigo, accentuando il carattere tribale come fa Nicola Cruz, francese di origine ecuadoriana, che ha fatto di questo stile un marchio che porta in giro per il mondo e fa stare bene parecchie persone, avvicinandole alla cultura sudamericana intrecciata all’elettronica.

Roman Flugel riprende Xu Xu e la rende maggiormente sognante rispetto all’originale, inserendo sintetizzatori molto vicini alle sonorità anni ottanta ma con un gusto odierno e potente.

Il duo Simple Simmetry propone in apertura una reinterpretazione molto techno di Bo Ni Ke, che è la stessa traccia rielaborata da Nicola Cruz, portandoci in una sala da ballo algida e calda al tempo stesso, composta da tempi dilatati e un battito alieno.

Non è semplice produrre un disco di remix interessante, ma qui ci si è riusciti molto bene dando nuova linfa ed ulteriori spunti ad uno dei dischi più vivi e compositi dell’elettronica del 2019.

01. Bo Ni Ke (Simple Symmetry Remix)
02. Bo Ni Ke (Nicola Cruz Remix)
03. Xu Xu Feat. Xen (Roman Flügel Remix)
04. Marijuana (Jungle Dub) Feat. Thomass Jackson

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.