iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Wojtek – Hymn For The Leftovers Ep

WOJTEK: I Wojtek fanno musica tenebrosa e pesante, che tocca lo sludge ma non è solo quello, anzi.

Secondo disco per questo gruppo padovano formato da veterani della scena. I Wojtek fanno musica tenebrosa e pesante, che tocca lo sludge ma non è solo quello, anzi.

Non sono veloci, il loro incedere è pesante e come una pressa ti arriva contro sviluppando una forza immane che ti schiaccia.

Dato che viviamo di categorie del pensiero, si potrebbe definire la loro musica come un free metal, nel senso che come nel free jazz qui non ci sono impalcature sonore note, è quasi un’improvvisazione che parte e capta cosa c’è nei cervelli e nella membra dei suonatori, suonando ciò che vogliono.

Come affermano loro le loro composizioni non hanno una storia in sé, nascono per essere suonate dal vivo e per lottare contro queste vite piene di ripetizioni e di poche se non nulle gioie. Tutto ciò risalta benissimo nelle loro canzoni, e l’ep è la misura giusta per portare avanti e bene questo discorso musicale. Furia figlia della disperazione, o forse corretta lettura della nostra realtà ?

Ognuno darà la propria interpretazione, ma soprattutto ogni persona che non ama ciò che vede e ha una certa rabbia in corpo amerà questo lavoro, che rende bene anche l’idea ci cosa bolle in pentola per un certo underground rumoroso italiano che grida e picchia a più non posso. Il tutto è prodotto da un concorso in reato fra la catalana Violence In The Veins e la veneta Teschio Records.

Un lavoro che è moderno ed ancestrale al contempo.

Come affermano loro le loro composizioni non hanno una storia in sé, nascono per essere suonate dal vivo e per lottare contro queste vite piene di ripetizioni e di poche se non nulle gioie.

01 Honestly
02 Curse
03 Crawling
04 Striving
05 Empty Veins

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP