iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Deny / Böset – Split

Split fra due bands svedesi di crust e raw punk, sei pezzi belli tesi e pregnanti.

Deny / Böset - Split
Deny / Böset – Split

Split fra due bands svedesi di crust e raw punk, sei pezzi belli tesi e pregnanti. Aprono le danze i Deny gruppo crust punk fondato nel 1995 a Töreboda, e rimasti inattivi dal 2002 al 2018.

Il loro è un crust punk molto ben fatto e vicino all’hardcore anni ottanta, con stacchi imperiosi, un cantato in chiaro, molta velocità ed energia. La scuola svedee ha prodotto molti di questi gruppi, i Deny si distinguono per una vicinanza marcata all’hardcore vecchia scuola. Chi ama il crust più vicino alle cose prodotte in Inghilterra amerà questi tre ottimi pezzi.

Gli altri tre pezzi sono dei Böset, gruppo fondato nel 2016 e con una manciata di titoli all’attivo. La loro proposta è un crust distorto ed aggressivo, maggiormente lo fi rispetto ai Deny, hanno un suono più selvaggio e legato a doppio filo alla tradizione scandinava degli anni ottanta e novanta.

Nelle loro note troviamo l’eco lontana dei gruppi scandinavi, infatti i Böset cantano in svedese e fanno un crust punk notevole. Il fatto che dei ragazzi giovani si siano messi a fare crust punk è motivo di grande gioia, dato che è un genere totalmente do it yourself e che ripaga in termini spirituali piuttosto che materiali. I testi sono marcatamente politici ed antifascisti, come i loro maestri, e ce né bisogno ora più che mai.

Un ottimo spilt, furioso e veloce, che piacerà sia a chi ama il crust punk, sia a chi potrebbe cominciare ad ascoltarre questo genere con questo split, in moltissimi di noi hanno cominciato così, crust è rumore e condivisione, e quei ce n’è tantissimo di entrambi.

 

Track List
1. Deny – The harder you fall
2. Deny – Indifference
3. Deny – FightBack
4. Böset – Ett smutsigt spel
5. Böset – Piss i hövvet
6. Böset – Krossa fascismen

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP