iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Shall Remain Nameless – Dream of a sampler life

Arriva dal Texas il misterioso produttore e musicista di elettronica Shall Remain Nameless con il suo album “Dream of a sampler life” autoprodotto ed in uscita a fine gennaio 2023.

Arriva dal Texas il misterioso produttore e musicista di elettronica Shall Remain Nameless con il suo album “Dream of a sampler life” autoprodotto ed in uscita a fine gennaio 2023.
Comparso in rete dal 2020 Shall Remain Nameless, nomen omen, fonde nei suoi lavori registrazioni ambientali, elettronica ambient dall’ampio respiro, proponendo una via personale molto originale.

Le composizioni di Shall Remain Nameless si avvicinano molto alla radiazione di fondo della terra, e proprio la terra e la sua natura sono le protagoniste principali delle sue registrazioni, nelle quali c’è qualcosa che assomiglia ad un battito, al respiro del pianeta che si fonde con l’elemento umano computazionale, e facendo ciò riscopre la sua vera essenza.

Ci sono molti elementi tipici dei ritmi primordiali nella musica di Shall Remain Nameless, che in realtà non è proprio musica bensì registrazioni di interazioni fra la natura, il computer e l’uomo. Lo scopo dell’autore è quello di risvegliare i sensi, portare l’ascoltatore su di un piano dimensionale differente e vi riesce molto bene.

I temi all’interno delle canzoni sono molti e tutti positivi, si cerca di cogliere quanto di meglio si possa trovare nell’uomo e nella natura, e soprattutto nell’interazione fra di essi, non escludendo le zone poco illuminate della nostra esistenza e di ciò che ci circonda.

Le variabili musicali di Shall Remain Nameless sono davvero molte e tutte valide, il disco si ascolta benissimo e non è mai ovvio, ma è progressivo, c’è una continua mutazione e l’elettronica ambient regna sovrana. Melodie intricate, poesia, oscurità e luce il tutto in perfetto equilibrio e con i piedi per e nella terra, in collegamento con qualcosa molto più grande di no, per una musica molto positiva e che fa stare bene.

Shall Remain Nameless – Dream of a sampler life

Tracklist:

1. Whose Woods These Are 05:14
2. Dry
3. Fix
4. Spin
5. Kaz Made A Funny
6. Wonder
7. Whirling
8. Dark Stream

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP