iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Baron Four – She

The Baron Four tornano a riempire di belle vibrazioni i nostri padiglioni auricolari con questo nuovo 7' edito dalla sempre più benemerita Rogue Records.

The Baron Four - She

Partendo dal presupposto che sono profondamente anarchico e di conseguenza aborro titoli nobiliari e l’intero asset sociale che hanno determinato e determinano, devo comunque ammettere che esistono baronati per me molto evocativi, come ad esempio quelli de: il barone Liedholm, il barone rosso, il barone rampante di Calvino e alla lista tocca aggiungere anche questi quattro baroni figli della perfida Albione, che incontrano il mio incondizionato favore.

Autori di due album e di una manciata di singoli editi da etichette di culto quali Get Hip, Groovie, Soundflat e State,The Baron Four tornano a riempire di belle vibrazioni i nostri padiglioni auricolari con questo nuovo 7′ edito dalla sempre più benemerita Rogue Records.

Lo compongono un pezzo per lato come nella miglior tradizione del rock’n’roll; su quello A trova posto She, un brano freakbeat soavemente psychedelico che, ascoltato comodamente sdraiati ed a occhi chiusi, trasporta in territori da favola. Sul B è invece impressa What Can I Do una canzone più tradizionalmente british invasion in stile Kinks/ Small Faces/ Yardbirds anch’essa riuscitissima. Davvero due centri perfetti per un dischetto che, come tutti quelli licenziati da questa nuova sfolgorante etichetta francese, merita un posto – di riguardo – nella vostra collezione.

D’altronde baroni si nasce, baronetti si viene nominati da una vecchia carampana (allora invero non così vecchia)…

L’ho fatta un po’ fuori dal vaso?

Vabbè l’iconoclastia è sempre stata una delle mie prerogative.

The Baron Four

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

No Strange Chiedilo a Te Stesso

No Strange e il loro nuovo album Chiedilo a Te Stesso: un inno alla creatività dell’epoca d’oro del garage e della psychedelia italiana. Scopri la magia!

Barmudas Pink Rock Society

Barmudas – Pink Rock Society

Barmudas Pink Rock Society: immergiti nelle sonorità di Message in your Butthole e scopri la potenza della loro musica rock, solo su Spotify!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP