Guðvangir – Slik elven renner
Slik elven renner è un lavoro decisamente valido che però, per le sue caratteristiche, è comprensibilmente rivolto a un pubblico piuttosto limitato, anche perché il misterioso Eremitt, fin dal nickname prescelto, non sembra essere molto interessato a promuovere il proprio operato, lasciando che fondamentalmente a parlare sia la sua musica, fruibile solo accedendo al bandcamp dei Guðvangir.
Eventide – Waterline
Gli Eventide offrono una versione dell’ambient drone intrisa da corpose sfumature jazz e sempre in grado di attrarre l’attenzione rifuggendo ogni stucchevolezza.
Ufomammut Fenice – Neurot Recordings \ Supernatural Cat 2022
Ufomammut Fenice – Neurot Recordings \ Supernatural Cat 2022 : sludge doom, drone, e una fortissima impronta psichedelica, il tutto in una soluzione sonora che solo gli Ufomammut sanno fare.
Aa Vv – Sinestesia – 2022, Zen Hex
Fascinazioni Ambient Noise iniziano un viaggio che dalla gabbia corporea si proietta in un altrove non ben definito e che speriamo di non essere mai in grado di definire (definire è così mediocremente umano…).
Lvivchumamiskrembudmekhanizatsiya 1761 – Dibrowa
Lvivchumamiskrembudmekhanizatsiya 1761 – DIBROWA : Letteralmente Dibrowa è inquadrabile come un antico insediamento di sacerdoti pagani all’interno della riserva naturale ucraina di Znesinnia Park, musicalmente si inquadra invece in un filone che fa della ricerca e della sperimentazione sonora il proprio credo.
Cameraoscura Stone Wired Paenitentia Fatality
CameraOscura: Split in cassetta per due interessanti realtà del dark ambient mondiali, l’italiano Marco Valenti fondatore della bellissima etichetta musicale Toten Schwan e qui in azione con il suo progetto dark ambient drone Camera Oscura, un’entità molto interessante e profonda.
Sothiac – Superluna
SOTHIAC SUPERLUNA: Se si chiudono gli occhi, ed è altamente consigliato farlo, ci troviamo in un liquido spaziale che ci porta a smaterializzare il tutto.
Kern – Bhatia Hasan – The Commercial Tape – Kaczynski Tape Sessions
kERN-BHATIA HASAN : In questo nuovo episodio di queste raccolte di brani condivise fra due realtà musicali differenti ecco confrontarsi Kern aka Matteo Barsotti e Batia Hasan al secolo Mattia Ferrarini.
Levi Liquida
Liquida è un lavoro molto inusuale per l’Italia, e speriamo venga compreso ed amato come merita.
K.lust – Slow Down
K.Lust – Slow Down // Immergetevi in questa musica tribale e modernissima.
A – Sun Amissa – The Gatherer
Il continuum sonoro de A-Sun Amissa, l’agglomerato sonoro guidato da Richard Knox, persuade l’ascoltatore ad incontrare il lato oscuro della luna, e a partire da lì, prepararlo, cospargendolo di polveri precambriane, a contemplare le soglie della noosfera.
Gianluca Favaron Anacleto Vitolo – Zolfo
Una collaborazione, sentita, voluta e davvero molto riuscita, per un disco di alto livello.