AA.VV – TODO MUERE SBXV (Sacred Bones)
TODO MUERE SBXV (Sacred Bones): Secondo le liner notes di “Todo Muere SBXV”, il momento più esplicativo della compilation è la cover di “Boys at School” degli SPELLING da parte degli Institute, un “azzardo estetico”…
Liz Lamere – Keep It Alive
L’esordio di Liz Lamere non è un primo disco qualunque: la signora in questione ha lavorato per più di trent’anni al fianco del marito, Alan Vega.
Sonic Youth, In Arrivo Una Compilation Di Inediti 2022
I membri dei Sonic Youth sono stati attivi nel condividere raro materiale della band e solista, in formato digitale (sulla piattaforma Bandcamp) e fisico.
Barbara Still – Barbara Still 2021
Una cosa va chiarita subito riguardo i Barbara Still: sono dei pazzi. Perché faccio una simile affermazione? Presto detto. Mi avevano contattato affinché parlassi di loro prima della mia pausa defaticante dai social (il vero oppio dei popoli altroché
Gang Of Four, In Arrivo Il Boxset ’77 – 81
La Matador Records ha annunciato la pubblicazione, prevista per l’11 dicembre, di un boxset, intitolato “Gang Of Four: ’77-81”
By The Fire: La Doppia Faccia Di Thurston Moore
Il 25 Settembre di quest’anno è uscito By The Fire, il settimo album di Thurston Moore, pubblicato dopo un anno quasi netto dal precedente Spirit Counsel (a nome Thurston Moore Group).
Norse – Blu
Dalla florida scena underground di Biella arrivano i Norse un trio assai interessante di punk hardcore quasi sludge, con un incedere molto interessante ed originale.
Mechanimal Crux
Non adatto per chi ama rinchiudersi nella sicurezza di un genere solo.
Winter Dust – Sense By Erosion
Registrato a Bologna da Enrico Baral presso il proprio Vacuum Studio, e lì mixato avvalendosi della Waiting Room Audio (la stanza deputata ad infondere perfezione al prodotto), SENSE BY EROSION delinea, gloriandosi degli stilemi emo, post-punk e post-rock, la storia musicata di una appassionante passeggiata che, all’atto pratico dell’ascolto, ossigena l’apparato percettivo e conoscitivo gratificando la viscerale resa collettiva, che con tanta cura e ispirazione ha qui devoluto piena autenticità.
Deaf Wish – Lithium Zion
Il suono dei ragazzi da Melbourne è un qualcosa che riassume il meglio di molti anni di musica alternativa, ascoltate questo disco e vi eviterete molti passi falsi.
Moaning – Moaning
Il taglio delle loro composizioni è un qualcosa che farà la gioia di chi ama il post punk e la new wave, ma una delle peculiarità notevoli è l’andare sempre oltre, una ricerca costante e pienamente conseguita di un suono personale e maturo.
Unoauno – Cronache Carsiche
“Siamo profondamente contrari ad una musica che serve ad intrattenere. Forse questo è il punto più importante. La musica, certo, è un gioco. Ma un gioco estremamente serio. Odiamo le canzoncine che servono soltanto a divagare e a sorriderci su. La musica è un linguaggio antico, religioso. Rituale.” unoauno