Still Wave – A Broken Heart Make An Inner Constellation
A Broken Heart Make An Inner Constellation è un’opera che sorprende piacevolmente per la sua completezza e per l’amalgama non scontata tra le parti melodiche e le repentine ma ben inserite sfuriate di matrice metal; insomma, non mancano certo i buoni motivi in grado di spingere gli ascoltatori dalla mentalità più aperta ad assaporare quest’opera prima degli ottimi Still Wave.
The Queen Is Dead Volume 63 – Dogmathica / Sebastiano Lillo / God Is An Astronaut
Nuovo appuntamento con The Queen Is Dead e andiamo subito nell’antichissima e bellissima Sardegna per ascoltare i Dogmathica, un gruppo metal che canta in italiano e il loro ” Schema ” è un disco che farà innamorare molte teste di metallo e non solo.
Dogmathica / Sebastiano Lillo / God Is An Astronaut : con il disco successivo rimaniamo in Italia e più precisamente in Puglia per il blues rock sporco e bellissimo di Sebastiano Lillo….
The Queen Is Dead Volume 50 – If I Die Today \ Smoke \ Autune \ Cenozoa
If I Die Today \ Smoke \ Autune \ Cenozoa: quarto disco per gli italiani If I Die Today, “ The Abyss in Silence “, il primo per Argonauta Records. Il gruppo è assai conosciuto anche fuori dai confini italiani
Winter Dust – Sense By Erosion
Registrato a Bologna da Enrico Baral presso il proprio Vacuum Studio, e lì mixato avvalendosi della Waiting Room Audio (la stanza deputata ad infondere perfezione al prodotto), SENSE BY EROSION delinea, gloriandosi degli stilemi emo, post-punk e post-rock, la storia musicata di una appassionante passeggiata che, all’atto pratico dell’ascolto, ossigena l’apparato percettivo e conoscitivo gratificando la viscerale resa collettiva, che con tanta cura e ispirazione ha qui devoluto piena autenticità.
Frana – Awkwardwards
Antena Krzyku, Vollmer Industries, Brigante Records & Productions, Hidden Hands Records, Oh! Dear Records, Violet DAM Records e Entes Anomicos, queste le etichette che si sono fatte avanti per la pubblicazione del nuovo disco dei Frana dall’impronunciabile titolo “Awkwardwards”. Undici tracce per un totale di trentasei minuti, la cui impronta Punk Rock regala devastazione allo […]
Mamuthones – Fear On The Corner
Uno dei più eccitanti e strani album del nuovo anno, io credo, Fear Of The Corner conia un linguaggio in ambito “rock” stravolgente, pare che la puntina del disco solchi a suo piacimento saltando da un genere all’altro, voglio dire che il groove viene rinnovato lungi percorsi dell’ascolto.
Miqrà – Ultimo Piano Senza Ascensore
Si potrebbe pensare che questa possa essere la musica di una banda che suona su di un nave che sta affondando, ma siamo noi che crediamo che le navi arrivino in porto, mentre in realtà girano sempre e non si fermeranno mai, perché non esistono porti sicuri, ma solo tappe di grande soddisfazione come questo disco.
Slow Nerve – Slow Nerve
Slow Nerve – Slow Nerve: Rock and roll davvero altro, composto e suonato in maniera differente, con una visione complessiva molto ampia ed import…
Black Hamada
fughe senza fine, una musica che continua ad avanzare, secondo i dettami del migliore post rock, ma qui possiamo trovare molto altro, perché è musica fatta con il cuore, per muovere la testa e abbandonarsi.
Bloodhounds – Haunted Isles Ep
I Bloodhounds, gruppo shoegaze australiano, propongono un secondo EP che è un trip già percorso e ripercorso
Last Waltz – World’s End Girlfriend
Katsuhiko Maeda ritorna e lo fa con un disco bellissimo, imprescindibile per gli amanti della sperimentazione elettronica giapponese
Palmer Generator – Discipline
Definire affiatato questo trio è dire poco.