Fabio Massimo Franceschelli – Italia
Italia è un libro incredibilmente riflessivo, dolce e amaro, che sa come affrontare quei difetti propri della nostra società e del nostro paese, portandoli a galla e scandagliandone le caratteristiche fino alla grottesca e sconvolgente conclusione di tutto.
Davide Bacchilega – Più Piccolo è Il Paese, Più Grandi Sono I Peccati
Ironia, senso della narrazione, caratterizzazione dei personaggi, in filigrana innumerevoli tematiche di spessore
Rosa Mogliasso – Bella Era Bella, Morta Era Morta
Bella era bella, morta era morta è un libro davvero interessante, ironico, capace di condensare in poche pagine un impressionante numero di spunti di riflessione.
Domenico Mungo – Avevamo Ragione Noi
… mentre lo Stato assolve se stesso da quella che Amnesty International ha definito “la più grande sospensione dei diritti democratici in un paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale”.
Gianni Tetti – Mette Pioggia
Mette Pioggia si conficca dritto nella mente del lettore, lasciandolo attonito ad assistere a uno spettacolo mai visto prima, che mai nessuno potrebbe immaginare come realizzabile.
Franz Krauspenhaar – Grandi Momenti
Krauspenhaar è scrittore ipocondriaco, viscerale, sentimentale, malinconico, demolitore. Ti acchiappa per i capelli e ti porta nel suo mondo, nella sua scrittura asciutta ma ben carica. E non è carica a salve, tutt’altro…
Juri Di Molfetta – Oggi Tocca A Me
Libro potente e stradaiolo sulla Val Susa ed il suo fondamentale movimento, ma soprattutto sui moderni emarginati ed il loro disagio.
Brendan O’carroll – Agnes Browne Ragazza
“Agnes Browne ragazza” è un romanzo commovente, ironico, tragico, tenero, che non può non appassionare.
Mirko Zilahy – È Così Che Si Uccide
Mirko Zilahy – È Così Che Si Uccide: Un romanzo tosto, È così che si uccide.
Per le tematiche affrontate e per lo specchio di un…
Marco Boba – Io Non Sono Come Voi
Forse questo libro, tra le altre cose, ci invita a non aver paura, a percorrere la nostra strada, qualunque sia, impervia come una scalata in montagna o diversa dalle strade comuni contrassegnate da segnali sui sentieri.
Martin Michael Driessen – Padre Di Dio
Estremamente dissacrante, Driessen gioca sempre sul filo del rasoio, con una narrazione mai volgare o blasfema, ma estremamente umana e quindi devota, per descrivere in modo unico la relazione che c’è tra un padre e un figlio.
Jesper Stein – Il Tempo Dell’inquietudine
Non c’è bianco non c’è nero, c’è una malinconia costante, la violenza che dilaga, le difficoltà di una vita normale. Un equilibrio letterario perfetto che racconta una realtà imperfetta.