Primavera Sound 2015
Ormai il Primavera Sound cammina da solo, indipendentemente dai grandi nomi e dalle line-up. Era il miglior festival d’Europa, e anche quest’anno lo ha dimostrato.
Ormai il Primavera Sound cammina da solo, indipendentemente dai grandi nomi e dalle line-up. Era il miglior festival d’Europa, e anche quest’anno lo ha dimostrato.
15 Anni Di Primavera Sound: Il ventaglio dei festival musicali mondiali cambia costantemente, pressoché ogni anno. Moltissimi eventi nascono, alcuni…
Arctangent – Live Report: Il meteo era pessimo quest’anno all’ArcTanGent. Era pessimo per gli inglesi, figuriamoci per u…
Un Primavera Sound sempre più maturo, sempre più vario, sempre più adulto, anche se confezionato in un bel pacchetto fighetto e modaiolo che fa tanto hype ma a cui, a chi ama le transenne, importa ben poco.
Anteprima Primavera Sound: Tempo di Primavera Sound, tempo di scelte. E saranno scelte difficili, visto che il festival spagnolo più famoso al mond…
Live 3 dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, la grande capacità della band di costruire terrificanti pattern industriali, grazie a un’affiatatissima sezione ritmica nel delineare spazi di grande efficacia visionaria.
The Hor – Un Anno Di Concerti: Circolo arci The Hor – The House of Rock di Sassari in poco meno di un anno è diventato il punto di riferimento della mu…
Quando li vidi esibirsi la prima volta a Barcellona, al defunto festival Summercase del 2008, i Foals avevano pubblicato l’album d’esordio “Antidotes” da meno di quattro mesi. Il loro nome non campeggiava tra gli headliner del festival, surclassato da Maximo Park, Kaiser Chiefs, We are Scientists. Era il gruppo che faceva il verso ai Bloc Party, e l’epilettica Cassius era l’unico singolo finora apprezzato.
Cosa è successo al Festival Internazionale di Benicassim? Dove è finito il raduno musicale più famoso e popolato del sud Europa? Il FiB passa in meno di sei anni da 170 mila presenze a 30 mila, declassato addirittura a secondo festival di Catalogna. Non chiude i battenti solo perché negli ultimi dieci giorni una società ne assicura il regolare svolgimento rilevando la maggioranza delle quote societarie, e riservandosi la direzione della programmazione per gli anni futuri.
#bestfestivalever. In questo spavaldo hashtag si racchiude la summa di tutto il Primavera Sound 2013, il tredicesimo organizzato dalla banda di Gabi Ruiz e soci, e forse il più memorabile che il Parc del Fòrum abbia mai ospitato.
Pare dunque che il quintetto di Oxford non abbia voluto correggere la rotta, ma piuttosto sintetizzare i primi due album senza sconvolgerne il risultato finale.
Primavera Sound 2011: “Stay Hungry, Stay Foolish”, recitava Steve Jobs nel celeberrimo discorso ai neolaureati della Stanford University di qu…