iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Picture of Federico De Caroli

Federico De Caroli

Più diffusamente conosciuto con lo pseudonimo Deca, con cui ha firmato la quasi totalità della sua discografia, si è affermato soprattutto come autore di musica elettronica e musica ambient, accostandosi poi ad altri ambiti come quello teatrale, multimediale e televisivo. E' autore di musiche per la RAI da oltre un decennio. Le sue prime incisioni su vinile sono diventate ricercati pezzi di alto valore collezionistico. Buona parte delle sue produzioni oggi è distribuita nel mondo attraverso i cataloghi di EMI e APM. Da tempo ha fatto della dimensione onirica la chiave di volta della sua vita personale ed artistica. Ha coltivato una vena narrativa firmando alcuni romanzi di genere fantastico e surreale, nonché fumetti e graphic novel. È stato a suo tempo tra i fondatori e promotori del Manifesto del Distonirismo.
PLAYLIST TO SURVIVE #2 PUNK & NEW WAVE
Playlist to Survive

Playlist to survive #2 – Post-punk & New Wave

POST-PUNK E NEW WAVE IN SINTESI : L’avvento del fenomeno Punk Rock, immediatamente dopo la metà degli anni ’70 pressoché contestualmente negli States e in Inghilterra, fu considerato una sorta di grande reset culturale che liberava….

Leggi Tutto »
INTERVISTA a BRIAN JAMES
Interviste

INTERVISTA a BRIAN JAMES

Il chitarrista e songwriter londinese Brian James – classe 1955 – è stato non solo un protagonista assoluto della scena punk già ai suoi albori, ma anche un protagonista trasversale di tutta la scena rock degli ultimi quarantacinque anni.

Leggi Tutto »
Barry Galvin
Blog

Barry Galvin

Mephisto Walz – In una delle varie chiacchierate a fuso orario molto sfasato che ho fatto con Barry Galvin dei Mephisto Walz sono emerse un paio di cose interessanti che val la pena riportare sulle pagine di IYE. Estrapolo a mo’ di intervista il meglio di questa conversazione.

Leggi Tutto »
Lol Tolhurst
Blog

Intervista Lol Tolhurst

Lol Tolhurst. Essere stato il fondatore di una rockband di culto, capace di segnare un’epoca e di influenzare per più aspetti almeno due generazioni di fans e di musicisti, ti ammanta inevitabilmente di un’aura leggendaria.

Leggi Tutto »