E’ un romanzo terribile, che apre porte che sarebbe meglio lasciare socchiuse, che ci catapulta in fondo a baratri profondi e minacciosi, lasciandoci soli con la nostra ansia.
Marco Travaglio, saggista e vicedirettore del Fatto Quotidiano, scrive questo libro pungente e polemico nei confronti del nostro beneamato presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Howard Marks a.k.a. Mr Nice. Ovvero il famoso trafficante gallese, che ha avuto a che fare con tutte le dogane e le polizie del mondo, smerciando erba e fumo ovunque, creando un impero enorme.
Antonio Gramsci, che, fu arrestato dalla polizia fascista per reati politici l’ otto novembre millenovecento venti sei, appena eletto segretario del Pcd’I, era riconosciuto come il leader comunista di gran lunga più brillante del suo tempo.
Partiamo dal Kamut, passando dalle patate al selenio, alle uova allevate a terra, agli omega tre, al the verde, che cosa sono di preciso queste cose? Che effetti hanno davvero sul nostro organismo?
Sono davvero l’elisir di lunga vita che ci renderà belli e sani fino alla vecchiaia?
Mario Sconcerti, giornalista sportivo e scrittore, racconta i suoi esordi giornalistici al fianco di Gianni Brera, quando il calcio in tv non c’era ancora e gli unici che vedevano la partita erano quelli che andavano allo stadio.
L’età Dell’inconscio Di Kandel Eric K: Eric Kandel, premio Nobel per la Medicina nel duemila, ebreo viennese emigrato negli Stati Uniti, ci offre una riflessio…
Urla A Bassa Voce Di Decarolis: Urla a bassa voce, raccolta di testimonianze di ergastolani con pena ostativa, cioè carcerati che non possono avere scon…
Romani Di Angelo Mellone: Angelo Mellone, tarantino di nascita, ma romano d’adozione racconta in questo libro alcuni degli esemplari di umanità ch…
Economia Dell’ Abbastanza Di Diane Coyle: Negli ultimi anni, nella nostra società occidentale, molti si sono arricchiti enormemente senza troppi problemi, creando…
Luciano Cafagna La Grande Slavina: La grande slavina che sta per travolgere senza pietà la democrazia in Italia, questa è l’immagine che offre Luciano Cafa…