iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Picture of Leandro Partenza

Leandro Partenza

Leandro Partenza classe 1972 muove i suoi prmi passi come musicista batterista militando in diverse formazioni locali ed estere passando tre anni in Inghilterra (Londra) e specializzandosi in generi che spaziano dal rock al metal. Dopo anni concentrati dietro i tamburi decide di diventare anche compositore e pubblica il suo primo progetto solista elettro rock strumentale. La sua fame di musica è insaziabile così da continuare la sua attività come musicista/compositore.
https://www.facebook.com/leandropartenza
Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"
Recensioni

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Leggi Tutto »
Recensioni

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Leggi Tutto »
Recensioni

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

Leggi Tutto »
Recensioni

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.

Leggi Tutto »
Clouds As A Shelter
Recensioni

Daimon D. – Clouds As A Shelter

Col ritorno in voga di certe sonorità “alternative” e “grunge”, pare che tante band abbiano smesso di fare le pippe ai propri strumenti e siano tornate a fare belle canzoni, finalmente.

Leggi Tutto »
Recensioni

Slowness – Berths

Gli Slowness ci deliziano di un sound finemente elaborato per rimanere stampato nella mente di chi ha la fortuna di ascoltarlo. Siamo di fronte ad un sound corposo amalgamato su sei tracce che vanno a comporre il nuovo album “Berths”, uscita che fa seguito al loro album del 2014 “How to Keep from Falling off a Mountain” ed a quello del 2013 “For Those Who Wish to See the Glass Half Full”.

Leggi Tutto »
Recensioni

Your 33 Black Angels – Eternities 1

Settima fatica musicale per la band degli Your 33 Black Angels dal titolo “Eternities 1”. Il combo di New York ci delizia di un sound fine ed elaborato fino al midollo, regalando così tredici brani di musica davvero intensa

Leggi Tutto »
Recensioni

Phal:angst – Fase Iv

Direttamente da Vienna la band dei Phal:Angst, attiva sulla scena musicale dal 2006 pubblica il nuovo lavoro titolato “Fase IV” per la Bloodshed666 Records. Cinque tracce il cui viaggio sulla lunga distanza porta a scoprire sonorità Industrial Post Rock con innesti più melodici che regalano sensazioni positive.

Leggi Tutto »
Recensioni Rock

Flat Bit – Il Giorno Dopo

Direttamente da Pesaro i Flat Bit, pubblicano per la Revubs l’album dal titolo “Il Giorno Dopo”, pubblicato a due anni di distanza dall’ultimo lavoro.

Leggi Tutto »