Prima di Adamo di Jack London
“Prima di Adamo” è una fantasia preistorica, un romanzo proiettato nel passato, ma con un occhio rivolto alle distorsioni e alle ingiustizie del presente.
“Prima di Adamo” è una fantasia preistorica, un romanzo proiettato nel passato, ma con un occhio rivolto alle distorsioni e alle ingiustizie del presente.
La peste scarlatta è uno dei grandi testi visionari di Jack London che anticipa temi che diventeranno ossessivi un secolo dopo.
Storie di ordinaria follia è una raccolta di 42 racconti di Charles Bukowski, pubblicata nel 1978. I racconti sono in gran parte autobiografici e raccontano la vita dell’autore, un cinquantenne disoccupato e alcolizzato che vive a Los Angeles.
Scopri ‘Il tallone di ferro’ di Jack London, un classico profetico del 1907 sulla società capitalistica, edito da Feltrinelli.
Antologia di Spoon River: “Era superproibito quel libro in Italia. Era tutto quello che il governo non ci permetteva di pensare”.
Furore di John Steinbeck: “Pubblicato nel 1939 “Furore” è divenuto il romanzo simbolo della Grande Depressione americana.
Questo libro è il resoconto di questa sua odissea attraverso gli USA degli anni Quaranta, che agli occhi del grande scrittore appaiono come una nazione di grandi affari e piccoli uomini,….
Nel 1933 il presidente degli Stati Uniti d’America Franklin Delano Roosevelt si trovò a dover fronteggiare una crisi disastrosa….
Capolavoro del giornalismo di denuncia, “La giungla” ebbe un successo enorme e le sue rivelazioni sugli abusi nell’industria della carne suscitarono uno scandalo tale da costringere il presidente Theodore Roosevelt ad aprire un’inchiesta
In questa autobiografia, il leggendario musicista Louis Armstrong racconta la sua infanzia e adolescenza nei bassifondi di New Orleans, dove nasce il jazz. Un racconto divertente, commovente e illuminante.
Fra i tanti argomenti trattati, in questi due classici Thoreau parla di impegno civile, diritto-dovere alla resistenza e ribellione alla sopraffazione e all’ingiustizia, difesa delle minoranze e attivismo del singolo contro le facili deviazioni di qualsiasi rappresentanza.
Revolutionary road di Richard Yates ambientato nel 1955, racconta la storia di Frank e April Wheeler, una coppia di classe media che vive in un sobborgo di New York.