Che il confine fra il sublime e l’orrendo sia assai labile penso sia cosa risaputa: ciò accade nella letteratura, nella musica e nel cinema.
Questo nuovo spazio di In Your Eyes si occuperà proprio di cinema, di quel cinema che, a torto o a ragione, viene definito di serie B.
Convinti che ci siano pellicole sublimemente orrende e altre orrendamente sublimi, andremo a parlare, a modo nostro, di quei mestieranti della settima arte, un po’ geni un po’ cialtroni, che hanno diretto migliaia di film e parleremo sia di quelli destinati a pochi intimi che di quelli appannaggio delle grandi platee.
Ci tengo a precisare, infine, che questa rubrica è ispirata a quella che faceva il prode Alabarda sulla progenitrice di questa webzine, la cartacea Uniduila, rubrica che parlava di cinema trash quando questo non era ancora stato sdoganato da critici, intellettuali e fighettume vario, grazie di tutto fratello de Leche!
IL SANTO
Una Guida magniloquente un Banfi in formissima un film da vedere e rivedere!
Chi non conosce il 5-5-5 e la bi-zona non può dirsi appassionato né di calcio né di cinema!
Seduti sul divano davanti il televisore,un vassoio di cornetti alla crema un bello zabaione e la visione di questa film,soddisfazione garantita!
Nel 1998 il mondo del cinema si rivestì di lustrini e pailettes e si tuffò nel mondo del glam rock con questo film diretto da Todd Haynes.
Perla assoluta del trash italiano da vedere e rivedere sino a metabolizzarlo!
Don Franco E Don Ciccio Nell’anno Della Contestazione: La chiesa cattolica è,da alcuni anni a questa parte,un grande contenitore dove convivono le più svariate tendenze. Per e…
La Moglie In Bianco…l’amante Al Pepe: Quanti intellettualoidi del c***o,quanti “alternativi” finti come la plastica sono saliti sul carro del vincitore (o per…
I Padroni Della Città: I padroni della città è’il penultimo poliziesco diretto dal maestro Fernando Di Leo nel 1976, …