Salmo – Hellvisback
Hellvisback: torna dopo tre anni da Midnite, ovvero la mezzanotte del suo progetto, Salmo, o per meglio dire Hellvis.
C’è poco da fare la musica è nata in Africa, evviva la Black Music !!
Hellvisback: torna dopo tre anni da Midnite, ovvero la mezzanotte del suo progetto, Salmo, o per meglio dire Hellvis.
Vacca & Giovane Feddini: Vacca è sempre avanti a tutti, anche nel modo di vivere la propria carriera, il Giovane Feddini è molto tecnico e un altro malato di lavoro e di voglia di fare bene.
Behind Bars Collective – Break Free. Prison Songs to Break Free from the Cage: “Break free” è il titolo del disco d’esordio dei Behind Bars Collective.
Amado Riviera Airlines: suono fresco che può essere ascoltato da moltissimi ascoltatori per un messaggio importante.
Debutto discografico di Colonel Maxwell direttamente da Parigi, si chiama “Jah is my leader” esce per Abendigo Records ed è un gran bel tuffo nel digitale reggae anni ottanta con un gran bel ritmo rub a dub.
Ristampa rimasterizzata a firma Vampisoul del secondo disco del 1971 del Cuateto Yemayà, “El tic tac”.
Marie Queenie Lyons: quello che rimane è questo tesoro soul funky che si può riscoprire in vinile e digitale, e che farà la gioia di molti.
Club Dogo: Jack La Furia, Guè e Don Joe sono cresciuti, sono cambiati, come è cambiato il mondo intorno a loro. Ma l’album suona, a suo modo, ancora incendiario.
Il suono degli Altera Nexa sprigiona da tutti i lati voglia e gioia di fare musica senza limiti e confini, in un momento in cui tantissimi si chiudono in generi ben definiti con un pubblico vasto ma sempre limitato e che starà sempre con il dito puntato contro ogni cambiamento o deviazione dal percorso consentito.
E dalla provincia più profonda del Canton Ticino, Svizzera per capriccio non del destino ma di qualche illuminato che è riuscito a sottrarre quella terra al disastro italiano arriva Ele A, ventun anni e un modo incredibile di fare hip hop, seguendo la scuola jazz e funky.
Nella fertile e saggia follia che ammantava musicalmente e non solo gli anni settanta fu data vita ad una strana creatura : la cumbia fatta con i sintetizzatori Moog, uno strumento che era molto più di un sintetizzatore.
Belle Scar // Un lavoro fuori dal tempo, un sogno messo in musica, con un forte componente di neoclassicismo, e tanta, tantissima bellezza