RIASCOLTIAMOLI: Fabrizio De André ”Anime Salve”
Crediamo di non scontentare nessuno nel momento in cui ci spingiamo ad affermare che ”Anime Salve” sia da inquadrare come uno di quegli album che dovrebbero essere imposti per legge.
Crediamo di non scontentare nessuno nel momento in cui ci spingiamo ad affermare che ”Anime Salve” sia da inquadrare come uno di quegli album che dovrebbero essere imposti per legge.
L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.
Salve, peccatori, ecco una lista di quindici album, recensiti nel 2023, che hanno maggiormente incontrato i favori e i gusti del vostro Reverendo, in ordine sparso e non gerarchico: 1) MONDO GENERATOR – WE STAND AGAINST YOU 2) 20 MINUTES – CRAWL! 3) CUT – DEAD CITY NIGHTS 4) LORDS OF ALTAMONT – TO HELL WITH TOMORROW THE LORDS ARE NOW! 5) CHEATER SLICKS – ILL-FATED CUSSES 6) THE DARTS – SNAKE OIL 7) JIM JONES ALL STARS – AIN’T NO PERIL 8) HIP PRIESTS – RODEN HOUSE BLUES 9) BOB CILLO & MAFIA TRUNK – MINIMUM WAGE GUARANTEED 10) ELLI DE MON – PAGAN BLUES 11) ZAKO – I 12) THE MEN – NEW YORK CITY 13) AA VV – BOMB YOUR BRAIN VOL. 2 14) YAWNING MAN – LONG WALK OF THE NAVAJO 15) THE ROUTES – REVERBERATION ADDICT
Quella dei Jingo De Lunch sarà una parabola ascendente rapidissima, che li consacrerà quasi immediatamente tra le realtà più interessanti, per poi vederli sparire in modo quasi improvviso.
Des Demonas – omonimo – è il loro unico album ed è datato 2017: gli si sono succeduti altri due singoli e un ep il cui valore e livello risultano invariabilmente alti.
“Black sunday” è stato il secondo disco del gruppo hip hop americano Cypress Hill, pubblicato il 20 luglio del 1993 da Ruffhouse e Columbia Records. Grande successo commerciale, “Black sunday” è un gigante dell’hip-hop, un monolite che diverte ancora a trent’anni esatti di distanza.
L’avventura dei Contropotere inizia nel 1985. Il nomadismo punk di quegli anni, tra teoria, ideale e pratica, fa incrociare il percorso si due formazioni lontane da un punto geografico, ma vicine in tutto il resto: i Link Larm da Padova e gli Elettrokrazia da Napoli.
” Sabotage ” è il sesto disco dei Black Sabbath. ed è uscito il 28 luglio del 1975. Fa parte dei primi sei dischi sacri, ovvero di quello che è considerato dai più come il miglior periodo del gruppo di Birmingham. Lungi dal voler discutere questo pseudo assioma,
Le autodemolizioni sono come gli ospedali: luoghi in cui si abbandona qualcosa o qualcuno – in fondo che si tratti di automezzi o di uomini poco cambia – luoghi che non si vuole vedere né frequentare, per i quali proviamo fastidio. Hüsker Dü Zen Arcade
Al tempo li consideravamo, con una malcelata vena snob, troppo “pop”, come se esserlo rappresentasse un difetto, una colpa di cui vergognarsi, e invece molto più semplicemente non capivamo nulla, lasciandoci influenzare dalle ragazzine urlanti stile Beatles.
Punk in drublic dei Nofx E’ stato a mia memoria uno dei dischi più discussi e ascoltati nei bagni della mia scuola, e non solo. “ Punk in drublic “ è il quinto album dei californiani Nofx e una delle quinte colonne dell’hardcore melodico, che poi è diventato per una generalizzazione sbagliata solo punk, e questo genere ha generato equivoci, a volte milionari per alcuni.
Lloyd Cole and the Commotions : ascoltando uno di questi fantastici manufatti, una sera ebbi una vera e propria rivelazione: Are You Ready To Be Heartbroken? la canzone perfetta.