iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Sebastian Bieniek

Sebastian Bieniek (classe 1975) è un regista tedesco, artista, drammaturgo e scrittore

Sebastian Bieniek (classe 1975) è un regista tedesco, artista, drammaturgo e scrittore, nato a Czarnowasy (Polonia) si è poi trasferito in Germania, dove ancora oggi vive e lavora.

Sono sempre rimasto incuriosito&affascinato dal lavoro di Sebastian Bieniek, incuriosito dalla sua curiosità in cui leggo e vedo la mia curiosità, inquietudine, incapacità a rimanere con lo stesso pensiero e sempre alla continua ricerca, clonazione, di altre e lontane mescolanze e commistioni che odorano di colore e si sporcano reciprocamente di mezzi e modi differenti e simili e creano identità mutevoli e inafferrabili, in un continuo mutare ,evolvere, ritorno al proprio io che è l’io fatto di rumore assordante e silenzio introverso e autisticamente lineare.Involuzione che è rivoluzione dell’immaginarsi multiforme e deforme.

Il giocare di Sebastian Bieniek con la/le immagini è capovolgere la dimensione temporale in un vuoto caleidoscopico in cui ogni immagine si rinnova e si reinventa tele-trasportandosi in nuove e sfavillanti e desolate vite fatte di polvere e di stelle di luci e puntini rossi e nerissimi.Ripetizione infinita e infinitamente differente e sempre uguale nei mille sentimenti sorridenti e diversi.

Quasi fosse un abbraccio mortale per rinascere animale e sogno, bullone e cellulare.In infiniti rivoli, sussurri, suoni vicini e lontanissimi.

E’ lo sperimentare che è sussulto, necessità impellente e finemente filosofica, sentimento che si nasconde e che si rivela in bagliori timidi e si nasconde subito dopo aver rivelato il suo orrido e meraviglioso sguardo incolore.

https://www.sebastianbieniek.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La vita di Otama - Sergio Bonelli Editore

La vita di Otama – Sergio Bonelli Editore

La vita di Otama – Sergio Bonelli Editore: In “La vita di Otama”, volume edito da Bonelli, si celebra una vita artisticamente e culturalmente straordinaria in uno spaccato storico che funge da occasione per farci conoscere un personaggio unico. 

The Substance

“The Substance” è un film che esplora la vita di una giovane donna di nome Sofia

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.