iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Split Zine

Split zine

Split Zine

Split zine per questo duo di disegnatori, uno amante del b/w Nicola Stradiotto, dai tratti surrealisti, l’altro, Alberto Panegos, che predilige tematicache porno/erotiche con uso totale ed esplicativo del colore.

Ambedue animati da uno spirito punk, presente da sempre anche nelle ‘zines musicali, con un disegno marcato da un tratto molto DIY, attuano la scelta coraggiosa di uscire in versione cartacea sfidando un mercato saturo di pubblicazioni, con un prodotto che riprende vecchie idee, trasformandole in nuovi contenuti, dettando la linea grafica odierna.

Disegni un po’ spiazzanti per impatto e violenza, illustrano un mondo (purtroppo) molto attuale, creando comunque momenti di riflessione e altri di svago onirico, per un totale di 40 pagine in edizione limitata di 100 copie.

Per concludere, la scelta del titolo: M…O zine.
Nicola ci confessa che non volevano essere identificati con un nome … si può, quindi, pensare ad una pubblicazione senza identità? A voi la scoperta.

Scritto da Silvano.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
1 Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

GY!BE – NO TITLE AS OF 13 FEBRUARY 2024 28,340 DEAD

Si può tradurre in musica – laddove non riescono ad arrivare le parole – l’orrore e lo sdegno provato, da parte di esseri umani pensanti, nei confronti di un genocidio etnico iniziato nel 1948 (e inaspritosi, purtroppo, da un anno a questa parte) portato avanti

KARATE – MAKE IT FIT

Il 2024 è l’anno dei comeback album. Dopo quello (annunciatissimo) dei Cure, appena uscito, quello (inaspettato e graditissimo) dei Jesus Lizard e l’altro (purtroppo, amarissimo) degli Shellac, infatti, si è discograficamente sublimato anche il ritorno in pista dei Karate, seminale combo indie/alternative/post-hardcore originario di Boston,