iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Torneo Di Calcio Antirazzista Savonese 2017

Torneo Di Calcio Antirazzista Savonese 2017: DIAMO UN CALCIO AL RAZZISMO TORNEO DI CALCIO ANTIRAZZISTA SAVONESE 2017 - 3 settembre 2017 Il torneo di calcio ant...

TORNEO ANTIRAZZISTA A SAVONA 2017

DIAMO UN CALCIO AL RAZZISMO

TORNEO DI CALCIO ANTIRAZZISTA SAVONESE 2017 – 3 settembre 2017

Il torneo di calcio antirazzista savonese 2017, promosso e organizzato da ANPI Savona, In Your Eyes ezine e MigrAzione, ha lo scopo di contribuire a promuovere la conoscenza e il rispetto tra le diverse culture. Contro il razzismo che impregna la nostra società: sia il razzismo dilagante nelle strade, fatto di aggresioni fisiche e verbali; sia il razzismo istituzionale di cui si fa portatore lo stato attraverso la repressione e la persecuzione dei migranti per le strade nel nome di una squallida caccia al clandestino.

Il torneo si svolgerà all’interno della 3 giorni di festa dell’ANPI provinciale di Savona e vedrà la partecipazione di 12 squadre (ANPI Savona, In Your Eyes ezine, MigrAzione Savona, Radio Trafiko, USEI, Amici del Mediterraneo, Rude Club, Sudamerica, Africa United, Il Faggio, Young Stars e Phoenix) che si sfideranno in partite di calcio a 5. Tuttavia, la competività non sarà la parola d’ordine dell’evento, che vuole avere come obiettivo primario l’incontro tra persone provenienti da diversi continenti.

Nello spirito di aggregazione e solidarietà, alle ore 13, durante la pausa a metà torneo, ci sarà un momento di microfono aperto dove i migranti presenti potranno esprimere un loro pensiero rispetto all’evento e alla tematica della giornata. Questo momento di condivisione di pensieri e opinioni ha lo scopo di creare ancora più unione tra i vari partecipanti al torneo.

La giornata inizierà alle ore 10.30 per concludersi alle 17 con la finalissima e la premiazione di tutte le squadre. Invitiamo la cittadinanza savonese a partecipare per dare tutti assieme un CALCIO AL RAZZISMO!

pagina evento:https://www.facebook.com/events/1437043279706594

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.