A distanza di undici anni dalla sua pubblicazione la mia abbastanza lodata Goodbye Boozy ristampa questo 7″ – che aveva già licenziato ai tempi – di Ty Segall, in questa occasione accompagnato dal fido Mikal Cronin.
Chi ha seguito, per quanto possibile, la produzione inesauribile di questo cavaliere errante senza macchia e senza paura del lo-fi (penso che neanche la madre abbia tutti i dischi nel quale è coinvolto), sa a menadito cosa troverà in questo singolo; io di mio ci aggiungerò giusto una breve ma spero esauriente presentazione.
Il tutto si apre con Pop Song il cui titolo è indicativo di come, a confronto con gli altri pezzi, si tratti davvero di un pezzo “easy”. Ora mi accuserete di parlare di droghe a sproposito ma come giudicare So I Went to Beach Melody?
Si apre con la velocità di un’anfetamina per poi ripiegare su di un peyote psychedelico che renderebbe fiero Roky Erickson. Chiude Kit Carson nella quale i nostri si lasciano andare ad una cacofonia smodata degna di Metal Music Machine. Questo piccolo pezzo di vinile uscirà il primo maggio, fatelo vostro e festeggiate la festa dei lavoratori con un piglio da post quarantena.
E comunque finirà la pacchia e fra poco vi ritroverete a fatica come quello stacanovista di Ty.
Capito fannulloni.
Ehi sto scherzando, il lavoro nobilita l’uomo, gli stravizi lo consumano e la musica, boh, la musica è necessaria e basta.
Track List
Lato A: Pop Song
Lato B: So I Went to Beach, Melody,/ Kit Carson