iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Lorenzo Feliciati And Colin Edwin – Twinscapes

Il disco pubblicato dai due musicisti, di chiara matrice jazz, scorre piacevole per tutta la sua durata, riuscendo a combinare ottimamente complessità esecutiva e immediatezza d'ascolto

Lorenzo Feliciati (membro fondatore dei Naked Truth e dei Metallic Taste Of Blood e fondatore degli Ex-Wise Heads), entrambi bassisti, uniscono le loro forze per dare vita al progetto Twinscapes. Ad accompagnarli in questa nuova avventura (composta da undici brani), ci sono un bel po’ di nomi noti: David Jackson (Van Der Graaf Generator), Andi Pupato (Ronin) e Roberto Gualdi (PFM).

Shaken, con il suo pulsare fitto di mistero, scivola sinuosa fino al quasi trip-hop dell’onirica Alice (molto interessanti le melodie di basso al centro del pezzo) e al leggero galleggiare della delicata e raffinata In Dreamland. La composta Breathsketch, tra percussioni, giochi sonori basati sul respiro e basso che si annoda su sé stesso nel finale, introduce il morbido muoversi di Transparent (con tanto di sassofono nel finale), mentre la calda i-Dea, raffinata e coinvolgente, si contrappone al nervoso tendersi di Conspiracy e all’incalzare di Perfect Tool. Sparse, infine, guidata da impalpabili melodie, cede spazio al notturno svilupparsi di Yugen (in leggera e costante crescita) e al composto e intrigante concludere di Solos.

Il disco pubblicato dai due musicisti, di chiara matrice jazz, scorre piacevole per tutta la sua durata, riuscendo a combinare ottimamente complessità esecutiva e immediatezza d’ascolto. Un lavoro strumentale curato e corposo.

Tracklist:
1. Shaken
2. Alice
3. In Dreamland
4. Breathsketch
5. Transparent
6. i-Dea
7. Conspiracy
8. Perfect Tool
9. Sparse
10. Yugen
11. Solos

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP