iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Sviet Margot – Glance To Infinity

Tra i solchi di Glance To Infinity si possono incontrare spumeggianti sfumature alternative e fantasmi di quel rock ottantiano di classe, un po’ Blondie un po’ Cure, in un contesto moderno ed affascinante.

I romani Sviet Margot, dopo la firma con la Agoge Records, licenziano questo nuovo secondo lavoro che spazia tra il rock alternativo, il pop ed un briciolo di new wave anni ottanta, per una proposta che risulta fresca e piacevole.

Il loro nome è la combinazione tra la parola Universo nella lingua russa (Sviet) e la compagna di avventure di Lupin III (Margot); il loro primo lavoro (Spiriti Di Luce) è datato 2013 e vedeva il gruppo usare sia la lingua inglese che l’idioma italico, ora definitivamente abbandonato.
Come già espresso, Glance To Infinity è un buon lavoro di rock/pop che alterna frizzanti canzoni elettriche a altre fatte di delicata musica contemporanea con una non troppo nascosta attitudine new wave capace di rendere la raccolta di brani interessante e varia.
Tra i solchi di Glance To Infinity, infatti, si possono incontrare spumeggianti sfumature alternative e fantasmi di quel rock ottantiano di classe, un po’ Blondie un po’ Cure, in un contesto moderno ed affascinante.
In album del genere la protagonista al microfono diventa fondamentale per l’appeal conferito ai brani e Tiziana Giudici si dimostra vocalist elegante, frizzante nei brani dove gli arcobaleni elettrici creati dalla chitarre formano vortici di colori rock, dolcemente austera nelle songs più intimiste e dal glamour pop/dark.
Un torrente cristallino dove lasciarsi cullare dalle fredde e limpide acque diventa una catarsi, questo risulta Glance To Infinity, ottimo lavoro che ha nelle bellissime Gold Sparkles, il singolo Simply Sunny Blue e le dolcissime trame di Ash e Secret Of Life i migliori esempi della musica creata dal gruppo romano.
Ogni tanto sognare tra le trame di album come Glance To Infinity diventa vitale, fatevi accarezzare dalla musica degli Sviet Margot, non ve ne pentirete.

TRACKLIST
1.Gold Sparkles
2.Simply Sunny Blue
3.Vodka’n’Tequila
4.Excite My Soul
5.Star And Heartwind
6.Empty Breath Of Soul
7.Ash
8.Rain And Clouds
9.8 Hours
10.Secret Of Life
11.Twister From reality
12.Shining Brain
13.Glance To Infinity

LINE-UP
Tiziana Giudici – voce
Alessandro Galizi – basso, chitarra
Simone Izzo – chitarra solista
Flavio Mazzei – pianoforte e tastiere
Aldo Moccia – batteria

SVIET MARGOT – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP