iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Mads – On The Bus / The Way She Smiles

Un gran bel singoletto a dimostrazione di quanto sia in forma la scena mod italiana

Ci sono stili di vita, attenzione non sto parlando di mode, che esistono da decine di anni e sono talmente radicati che non sarà certo li passare degli anni a mettere su di loro la parola fine.

Uno fra questi è il modernismo, nato in Inghilterra verso la fine degli anni ’50, esso ha attecchito in ogni angolo del globo (qui in Italia sopratutto sulla scia dell’uscita del film Quadrophenia) ed i suoi adepti sono ancora ben presenti e rappresentano una scena sempre vitale nell’organizzare serate e concerti. Fra i portabandiera più longevi e rappresentativi della scena italica vi sono senza dubbio i milanesi The Mads: riunitisi dopo 24 anni di assenza, i nostri si sono rimessi in gioco con un ottimo 7″ ed un album in free download (entrambi da me recensiti su questa webzine, ndr), a testimonianza di come la loro verve e la loro ispirazione non hanno avuto cali o flessioni con il trascorrere degli anni questo ad ennesimaprova di come le band che hanno qualcosa da dire non vengano intaccate dallo scorrere del tempo. Questo loro nuovo lavoro a 45 giri è composto da due brani, sul lato A si trova la grintosa On The Bus, perfetto medley fra il suono mod dei sixties e quello del revival di fine anni settanta, personalmente ci ho sentito tanto i Jam, mentre su quella B c’è la più soul e danzereccia The Way She Smiles. Due brani entrambi molto belli che testimoniano l’ottimo stato di forma del quartetto lombardo. Il vinile blu, con il centro del disco bianco e rosso a formare l’inconfondibile fregio della Royal Air Force, aggiunge al tutto un ulteriore tocco di classe e di stile e rende questo 7″ un acquisto davvero raccomandatissimo.

TRACKLIST
Lato A : On The Bus
Lato B : The Way She Smiles

LINE-UP
Luis Bergamaschi – Basso e Voce
Mauro Fossati – Batteria e Voce
Toni Graziani – Chitarra Solista e Voce
Marco Pertusati – Voce e Chitarra Ritmica

THE MADS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

SUPPORTA IYEZINE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Saint present: Adventure with the Saint Episode n°50

Ci presenta: Rufus Thomas Sugar, The Seeds, The Crawdaddys, Billy Haley and the Comets, The Lords of Altamont, Charlie Fathers, It’s Us, Thee Headcoats, Reverend Horton Heat, The Untold Fables, Los Straitjackets, The Outcasts , The Hi-Fives, The Undertakese The Stomachmouths.

Hit Mania Rock 24

AA.VV. – Hit Mania Rock 24

Volenti o nolenti questa Hit Mania Rock 24, assemblata da Wilson dei Bee Bee Sea ed edita dalla benemerita Wild Honey Records di Franz Barcella, rappresenta un piccolo caso in quel panorama underground italiano che da tempo aspettava una scossa di tale entità.