iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

25 Aprile 2018

25 Aprile 2018: La festa “25 aprile R-esiste”, giunta ormai alla sua settima edizione, torna ad animare la giornata della Festa della Li...

25 APRILE 2018

La festa “25 aprile R-esiste”, giunta ormai alla sua settima edizione, torna ad animare la giornata della Festa della Liberazione. L’evento, così come per gli anni precedenti, sarà caratterizzato da spettacoli, concerti, mostre e cultura, che prenderanno vita negli spazi della Fortezza del Priamar.

Commentano dall’Anpi Savona: Il programma della festa, che prenderà il via a partire dalle 15.00, è pensato per coinvolgere giovani, adulti e famiglie con iniziative adatte ad ognuno, affinché la giornata sia sì un momento di celebrazione e di riflessione ma anche un’occasione di festa per tutta la cittadinanza: una giornata inclusiva e partecipata che ha sempre posto al centro i valori della democrazia come comune denominatore per quella che è la festa delle donne e degli uomini liberi”.

“Oggi come allora pensiamo sia questo lo spirito che può animare il meglio della nostra società. Torna ad avere largo spazio all’interno della manifestazione la parte dedicata alle mostre, per noi vero cardine dell’evento. Le mostre saranno ben 12 e saranno curate dalle varie associazioni che partecipano all’iniziativa promossa dal Comitato Provinciale ANPI Savona. Il concerto serale di piazza del Maschio, che già nelle passate edizioni di “25 Aprile R-esiste” ha spiccato per qualità e partecipazione di pubblico, vedrà la partecipazione della band newyorkese The Toaster, insieme a Tying Tiffany, Don Antonio e i savonesi Mr Puma e The Sunburst – concludono dall’Anpi – Per tutta la giornata stand e gazebo di associazioni partecipanti e promotrici della festa e stand gastronomici per l’autofinanziamento della manifestazione”.

Stand espositivi delle associazioni partecipanti:

ARCI, AUSER, FIND THE CURE, ITALIA CUBA, USEI, COORDINAMENTO ANTIFASCISTA SAVONESE, CGIL, SMS

CANTAGALLETTO, SMS LEGINESE, SMS LA ROCCA, ARCI CASCINA GRANBEGO, SINISTRA ITALIANA, GIOVANI

COMUNISTI, INYOUREYES EZINE.

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)