iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

No Prove – Via Senza Ritorno

Questi ragazzi provenienti dalla Tuscia hanno il sacro fuoco del punk hc nelle vene e vanno come dei treni, magnifici testi in italiano e lo spirito continua.

Gran disco di punk hardcore veloce e sincero, come dovrebbe essere sempre.

Questi ragazzi provenienti dalla Tuscia hanno il sacro fuoco del punk hc nelle vene e vanno come dei treni, magnifici testi in italiano e lo spirito continua.
Netta provenienza antifascista, la loro maniera di fare musica e di viverla non ha fraintendimenti o mezze posizioni. Sono schierati e lo si sente.
Al di sopra della media come testi e come maniera di renderli in musica, i No Prove sono uno dei migliori gruppi della nuova leva punk hardcore italiana, e già dalla prima prova su lunga durata “Mercanti Della Rabbia” del 2012 si potevano intuire le grandi potenzialità.
I No Prove sono un gruppo che porta avanti quel discorso cominciato tanti anni fa, e lo fa con un hc melodico di grande presa, soprattutto ai concerti.
L’uscita di questo disco è stato il prodotto di una di quelle cospirazioni do it yourself che stanno portando avanti un messaggio di libertà e solidarietà non indifferente, e spessissimo di alta qualità.
Questa musica viaggia da tanto e non sarà facile fermarla, la rabbia di provincia è letale, forse ancora di più rispetto a quella metropolitana.
Un disco incazzato, un disco magnifico, che ha davvero tanto al suo interno.
Sul loro bandcamp lo trovate gratis, ma se volete cospirare con i No Prove compratelo o scambiatelo.

Tracklist:
1.Sistema Binario
2.Non Siamo Hard Core
3.L’uomo Ignavo
4.Divina Tragedia feat. Akka,L’ultimo e Maurizio
5.C’è Solo il Punk Hardcore
6.Casaletto
7.Paese
8.Veloce Adrenalina (T.M.D. Cover) feat. Marty McCane
9.Boia feat. Valerio Fisik
10.Anteo
11.Scintilla

Line-up:
Magnacocce – Voce
Ramiro – Chitarra
Tito – Chitarra
Red – Basso
Biondo – Batteria

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.