Il 19 ottobre 2015 uscirà il nuovo lavoro nato dalla collaborazione tra i Surgical Beat Bros e Bologna Violenta.
Registrato a marzo 2015 all’Hombre Lobo di Roma, Nicola, Fabio Recchia e Antonio Zitarelli si riuniscono per un rituale che è ben più di una semplice registrazione.
Se Germanotta Youth e Mombu già danno filo da torcere, questa triplice collaborazione con Bologna Violenta risulta totale per l’assimilazione.
E’ un album che suona eclettico quanto spiazzante: in sostanza o si ama alla follia o si odia senza mezzi termini, visto che non lascia spazio a titubanze.
La dodecacofonia qualcuno potrebbe intenderla nel suo più alto pregio come un’elevazione per uditi raffinati, avendo il pregio di accostare grindcore drogato alla body music che già i Vomito Negro riuscirono ad anticipare anni fa.
Finalmente anche in Italia, vista la pessima situazione di decadenza etica, si può arrivare a tanto, portando all’esagerazione questa miscellanea di suoni che tra un passaggio e l’altro si coagulano a contaminazioni elettroniche; i loop aiutano gli imponenti riff di chitarra che Nicola impone.
Cosa colpisce oltre alla precisa, se non tagliente, registrazione è l’attesa per la performance live che dal 30 ottobre 2015 Bologna Violenta e Surgical Beat Bros presenteranno insieme in un tour che toccherà Italia, Svizzera e Francia.
Quattro tracce per 12 democratici minuti, dopo i quali si è salvi … ma senza esserne certi vista la dipendenza che creano.
Tracklist:
1.ZBB
2.BBV
3.CLG
4.RBB
Line-up:
Fabio Recchia
Antonio Zitarelli
Nicola Manzan