iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Terminal Depression – Jacket Burner

Primo LP di Jacket Burner con cui punta a farci venire l’acufene per via di una voce filtrata e alterata su di un tappeto musicale da headbanging nauseante come piace a noi.

Terminal Depression - Jacket Burner

Primo LP di Jacket Burner con cui punta a farci venire l’acufene per via di una voce filtrata e alterata su di un tappeto musicale da headbanging nauseante come piace a noi. Garage-punk incentrato su temi di depressione, alienazione, odio.

La prima metà del lavoro è un Oi con aggiunta di treble senza la spacconaggine tipica perché la voce non lo permette.

Il resto è garage-punk andante, molto cattivo, quasi oscuro, fedele al titolo. Dieci pezzi da un minuto e trenta, punto e a capo, altro pezzo. Il sound è proprio quello che ci si aspetta da un punkrocker (V. Tiers) cresciuto a pezzi retrò e con l’attitudine lo-fi. Massima funzionalità e grande impatto. Come si suol dire: niente di nuovo, buone nuove! Non c’è bisogno di evoluzioni stilistiche. E’ tutto condensato nei riff grezzi e le liriche forti.

Nel complesso si rimanda più ai Buck Biloxi che ai Bart and the Brats. Il ramonescore rimane lontano però il risultato è godibile. C’è voglia di tornare brutti, sporchi e cattivi. Il rischio è che dopo un primo ascolto divertito lo si dimentichi facilmente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rebirth - Nastyville ... Il rock è una fenice!

Rebirth – Nastyville … Il rock è una fenice!

Correte subito ad ascoltare il singolo di spinta “Rockin’ Through The Night”, pezzo che miscela il sound più nuovo con basi classiche del rock, e seguite i ragazzi sui social per rimanere aggiornati…..

Useless4

Useless4 – il punk è morto, il punk è risorto

Siamo The Useless 4, una band punk rock di Bergamo. Siamo in 4: le gemelle Sara ed Elisa, rispettivamente cantante e chitarrista e i fratelli Claudia e Federico, bassista e batterista, ci siamo formati nel 2019 all’età di 12 e 14 anni, iniziando a scrivere i primi pezzi circa due anni dopo, verso i 14 e 16 anni