iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Terminal Depression – Jacket Burner

Primo LP di Jacket Burner con cui punta a farci venire l’acufene per via di una voce filtrata e alterata su di un tappeto musicale da headbanging nauseante come piace a noi.

Terminal Depression - Jacket Burner

Primo LP di Jacket Burner con cui punta a farci venire l’acufene per via di una voce filtrata e alterata su di un tappeto musicale da headbanging nauseante come piace a noi. Garage-punk incentrato su temi di depressione, alienazione, odio.

La prima metà del lavoro è un Oi con aggiunta di treble senza la spacconaggine tipica perché la voce non lo permette.

Il resto è garage-punk andante, molto cattivo, quasi oscuro, fedele al titolo. Dieci pezzi da un minuto e trenta, punto e a capo, altro pezzo. Il sound è proprio quello che ci si aspetta da un punkrocker (V. Tiers) cresciuto a pezzi retrò e con l’attitudine lo-fi. Massima funzionalità e grande impatto. Come si suol dire: niente di nuovo, buone nuove! Non c’è bisogno di evoluzioni stilistiche. E’ tutto condensato nei riff grezzi e le liriche forti.

Nel complesso si rimanda più ai Buck Biloxi che ai Bart and the Brats. Il ramonescore rimane lontano però il risultato è godibile. C’è voglia di tornare brutti, sporchi e cattivi. Il rischio è che dopo un primo ascolto divertito lo si dimentichi facilmente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Mr. Ok – Collettivo Korm Ent

Patriota con la suit di Omni-Man, Mr. Okay esplora cosa siamo disposti a rinunciare per la pace. Scopri le sue gesta nel libro del collettivo Korm Ent.

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.

Odditorium – Daniela Ballone

Odditorium di Daniela Ballone esplora le vite straordinarie di “freaks” unici. Scopri storie di arte e libertà in un album di famiglia affascinante!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP