iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Darktrance – Pessimum

La Bad Mood Man, sussidiaria della Solitude Productions, pubblica meritoriamente questo terzo album degli ucraini Darktrance.

Prendete i Meshuggah, uniteli ai Forgotten Tomb e alzate il volume. Quando qualcosa è davvero originale lo si definisce post–qualcosa, ma personalmente io definirei questo disco solo metal. Certo è un metal moderno, ma tutti gli stilemi del genere vi sono ben presenti. La struttura delle loro canzoni è in alcuni casi assai complessa, e si rifà a generi come il black o il death, ma il cuore del gruppo batte per il prog metal, non tanto per la durezza, quanto per la melodia. Ci sono anche momenti che richiamano ai Tool, o comunque a gruppi cerebrali e con musicalità complesse. Il risultato è davvero notevole, senza legarsi a nessun genere o dogma musicale. Quando lo si risente dopo la prima volta si scoprono sempre nuovi passaggi, o si interpreta diversamente una certa melodia. Il disco merita davvero ascolti approfonditi e ripetuti. E prestate attenzione al sottobosco ucraino, che ci sta regalando diverse gioie.

Tracklist:
1. Anthem of Melancholy
2. Soul Collectors
3. Pessimum
4. Day X
5. Evening Again
6. Fall of the Emptiness
7. Disappointed Again
8. Whispers of the City in Blood
9. Rejection
10. Hills of Coma
11. Last

Line-up:
Deimos – All Instruments, Vocals

DARKTRANCE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

Marracrash

Vorrei fare una domanda a certi personaggi : perché invocate sempre la libertà per gli artisti ma quando dicono ciò che non volete voi non vanno bene ?

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP