iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Illachime Quartet – Im Normal, My Heart Still Works

Illachime Quartet - Im Normal, My Heart Still Works: ( FRATTO9UNDERTHE SKY/LIZARD 2008) : immaginate la colonna sonora di un film, ma il film stesso è la colonna sonora, e l...

( FRATTO9UNDERTHE SKY/LIZARD 2008) : immaginate la colonna sonora di un film, ma il film stesso è la colonna sonora, e la colonna sonora è ciò che un cuore può vivere in una semplice giornata. Illachime quartet nascono dai napoletani Fabrizio Elvetico e Gianluca Paladino nel 2002, e strada facendo aggregano molti collaboratori e fiancheggiatori. Ambient, jazz calustrofobico, elettronica, etnica, i generi stanno molto stretti a questo gruppo. Si parte con un pezzo ambient e poi giù durissimi con un’allucinazione alla Burroghs, “Discentro” ibrido electro jazz.

Si balla in strane sale da ballo dove c’è un tappeto sonoro ad attenderci, “Ballrooms”, Si torna alla cangiante percezione di suoni quasi jazz, “Bottom sea engines”, nella traccia seguente “Flying home”, una casa volante, forse un’astronave ci parla e ci divora contemporaneamente…Si arriva infine all’immensa suite (oltre 25 minuti) di ” Terminal (destination)”, là dove forse finisce il viaggio, che è quello che è questo disco, un viaggio, del quale non importa la destinazione, ma solo le percezioni che un viaggio può dare, come quando si prende un acido, non vuoi mica andare da nessuna parte, solo viaggiare.

www.illachime.net

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP