iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Stuyvesant – Fret Sounds

Stuyvesant - Fret Sounds: Power pop di altissimo livello da Jersey City. Facendo riferimento nel titolo al “ Pet sounds “ dei Beach Boys, gli Stuy...

Power pop di altissimo livello da Jersey City. Facendo riferimento nel titolo al “ Pet sounds “ dei Beach Boys, gli Stuyvesant vanno subito dritti al punto : rock and roll con forti venature pop e punk, del tipo Descendents, e All, tanto per fare due grossi nomi. I membri del gruppo sono persone che hanno grande esperienza e conoscenza della musica, specialmente del college rock.

Nella loro musica i riferimenti ai mostri sacri abbondano, ma sempre filtrati da una grande originalità, e dda un irresistibile spirito festaiolo, che rende il disco molto ma molto piacevole. Quando gli ascolti di “ Fret sounds “ saranno molteplici, il ostro spirito ne trarrà immediato giovamento. Canzoni come “ Let’s talk about topography”, o come “ St. cloud”, vi faranno muovere intensamente. Poi gli Stuyvesant si confermano ragazzi intelligenti, facendo riferimento ai Bad Brains e ai Clash ( sarai morto Joe, ma per tanta gente non morirai mai) in “ Bish dub “, un pezzo che non ti aspetti davvero.
“ Fret sounds “ uscirà a giugno, e magari per noi italici sarà un po’ difficile da reperire, ma il vostro impergno nel farlo sarà ricambiato enormemente da questo piccolo capolavoro. Perchè a volte nella vita ci vogliono piccole gioie, come questo dischetto di plastica.

waww.stuyvesantrock.com
waww.dromedary-records.com

- Stuyvesant - Fret Sounds

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP