iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Alos Xabier Iriondo – ?alos Xabier Iriondo

Alos Xabier Iriondo - ?alos Xabier Iriondo: Stefania Pedretti e Xabier Iriondo arrivano alla coronazione su disco delle loro collaborazioni, con un disco di improvv...

Stefania Pedretti e Xabier Iriondo arrivano alla coronazione su disco delle loro collaborazioni, con un disco di improvvisazione sciamanica.

Quest’opera nasce dalle live sessions domenicali al Sound Metak, ed è stata impressa su supporto fonografico al Metak Zulo, lo studio di registrazione di Xabier Iriondo.

I due personaggi in questione sono di grande spessore ; Stefania Pedretti è l’altra metà degli OvO tanto per capirci, e fondatrice delle Allun. Xabier è stato negli Afterhours, Six Minute War Madness, No Guru e tanti altri. Principalmente il cd in questione è un flusso di libera musica, fatto con strumenti innovativi come il banjolino, ovvero un mandolino con la cassa del banjo, il monocordo acustico, o il melobar, in pratica una lap steel guitar modificata da Iriondo.

Non è certamente un disco facile, ma chi vuole trovarsi al cospetto di qualcosa di nuovo attraverserà il campo del rumore, dove la potenza del canto libero e del suono discordante è totale. Non c’è forma canzone, non c’è spiegazione, è istinto e libertà. Entrambi servirebbero molto in questa nostra vita.

waww.barlamuerte.com
waww.tarzanrecords.com

Alos Xabier Iriondo-?Alos Xabier Iriondo

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP