Stefania Pedretti e Xabier Iriondo arrivano alla coronazione su disco delle loro collaborazioni, con un disco di improvvisazione sciamanica.
Quest’opera nasce dalle live sessions domenicali al Sound Metak, ed è stata impressa su supporto fonografico al Metak Zulo, lo studio di registrazione di Xabier Iriondo.
I due personaggi in questione sono di grande spessore ; Stefania Pedretti è l’altra metà degli OvO tanto per capirci, e fondatrice delle Allun. Xabier è stato negli Afterhours, Six Minute War Madness, No Guru e tanti altri. Principalmente il cd in questione è un flusso di libera musica, fatto con strumenti innovativi come il banjolino, ovvero un mandolino con la cassa del banjo, il monocordo acustico, o il melobar, in pratica una lap steel guitar modificata da Iriondo.
Non è certamente un disco facile, ma chi vuole trovarsi al cospetto di qualcosa di nuovo attraverserà il campo del rumore, dove la potenza del canto libero e del suono discordante è totale. Non c’è forma canzone, non c’è spiegazione, è istinto e libertà. Entrambi servirebbero molto in questa nostra vita.
waww.barlamuerte.com
waww.tarzanrecords.com