Sedici anni di onorata carriera per i Marsh Mallows, un gruppo che come tanti cominciò facendo cover dei Nofx e dei gruppi anni novanta e che oggi è uno dei gruppi punk rock più longevi in Italia.
Questo disco piacerà sicuramente ai più giovani, ma per gente più vecchia come me è decisamente un passo indietro.
Nonostante l’ottima produzione il disco non decolla mai, trascinandosi stancamente e ciò fa ancora più dispiacere poiché i Marsh Mallows sono stati un gruppo notevole, ma ora c’è troppa stanchezza.
V è un compendio di cose già sentite, di musiche trite e ritrite, e da loro ci si aspetterebbe molto di più.
Nel disco si trovano comunque belle canzoni come Lei (Svalvolate Conclusioni) o Ciò Che Non Mi Va, ma sono davvero sprazzi isolati.
Dopo l’ascolto si rimane abbastanza delusi e, ripeto, i Marsh Mallows ci avevano sinceramente abituato a qualcosa di più.
Tracklist:
1. Ciò Che Non Mi Va
2. Mai Più Qui
3. Futuro Fragile
4. Ricordati Di Me
5. Lei (Svalvolate Conclusioni )
6. Interlude
7. Protagonisti Nella Storia
8. Los Angeles Confidence
9. Dolore Acuto
10. Venditori di Buio
11. La Nostra Vita
12. Impazzisco a San Francisco 2014
13. Mad Bread 2014
14. Alien
15. Civil War
Line-up:
Jim (Francesco Rainone) – voce
Andy (Andrea Maestri) – chitarra
Jackie (Giacomo Mancini) – chitarra
Fabs (Fabio Muratori) – basso
Teo (Matteo Mastroianni) – batteria
2 risposte
Totalmente in disaccordo con questa recensione. Mi sono innamorato dei Marsh Mallows di Qualcosa di Nessuno e Inperfect, mentre sono rimasto molto deluso da La fine del mondo. Bene, non riesco a staccarmi da questo disco, tanto da giudicarlo il migliore della band. Musicalmente impeccabile e incazzato al punto giusto lo sto apprezzando sempre di più ad ogni ascolto. Il fatto di averli senti live la settimana scorsa mi ha dato modo di apprezzare i nuovi brani anche dal vivo. Quindi ripeto, recensione inspiegabile!
caro Stefano ti ringrazio per il tuo commento, vorrei più commenti in disaccordo alle mie recensioni, perchè vorrebbe dire che la gente sente e musica e ragiona. grazie ancora