iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nrec – Signals

Signals è un disco di grande classe e perizia, un saggio elettronico di gran godimento e varietà.

Dalle Marche arriva l’ottima elettronica di Enrico Tiberi in arte Nrec, qui alla seconda prova su lunga distanza. La sua musica è sognate e fa andare lontani, ed è un riuscito mix di varie suggestioni, a partire dall’elettronica italiana ed europea anni ottanta, passando per stilemi anni novanta, per poi arrivare ad un risultato che si avvicina molto ad uno sofisticato ed elegante pop moderno.

La dimensione di Nrec è molto internazionale, sia per il valore delle sue composizioni che per la risonanza che ha all’estero, ma le melodie sono strettamente italiane e di alto livello.
Nrec è un produttore di grane valore, che raccoglie e rielabora varie lezioni di scuole diverse, per rendere il tutto molto valido, scegliendo saggiamente anche le collaborazioni, come Anacleto Vitolo che non sbaglia mai un colpo, o Claudio Vigliazzo e Kendra Black.
Ogni pezzo del disco si può dire che abbia un suo genere e carattere ben preciso, in quanto viene esplorato tutto lo spettro dell’elettronica maggiormente vicina al pop. Signals è un disco di grande classe e perizia, un saggio elettronico di gran godimento e varietà.
Per aumentare il valore di questa opera il pittore Marco Amato ha realizzato sei dipinti che spingono ancora più lontano il confine di questo disco.

TRACKLIST
1.Dust
2.Eyedressed [feat. Claudio Nigliazzo]
3.Videodrome
4.Still [feat. Anacleto Vitolo]
5.I don’t know where I’m
6.Fino in fondo
7.It’s mine [feat. Kendra Black]
8.Emina – Utica
9.Dig deeper [feat. Claudio Nigliazzo]
10.Signals

NREC – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP