iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

The Morlocks – The Morlocks

Morlocks e per chi mastica garage non c'è bisogno di aggiungere altro!

Avere un nome leggendario come lo ha Leighton Koizumi è certamente un’arma a doppio taglio, se da una parte sei idolatrato per tutto ciò che hai fatto da una pletora sconfinata di garage-punkers e dall’altra, volendo continuare a registrare dischi, sei atteso al varco poiché mantenere gli straordinari standard del passato sarà tutto fuorché facile.

Ma il nostro eroe ha spalle ben larghe frutto di una vita a dir poco avventurosa e certamente il sacro fuoco del rock’n’roll che alberga in lui è ancora ben lungi dall’esaurirsi. L’ennesima dimostrazione di una vena ispirativa ancora fervida ce la dà questo 7″ nel quale il musicista originario di San Diego si fa accompagnare da una band solidissima che riesce a non far rimpiangere i fasti dei primordiali Morlocks. Ne escono fuori due pezzi davvero elettrizzanti, la serrata e punkizzata Time To Move e la rivisitazione a dir poco riuscita di Hang Up degli Wailers. Ulteriore fonte di fierezza per la nostra inesauribile scena garage consiste nel fatto che un personaggio di così rilevante importanza come Koizumi abbia scelto un’etichetta italiana, Area Pirata, per ristampare gli album precedenti della band (l’imprescindibile Emerge e l’altrettanto indispensabile Submerged Alive) quanto per proporre nuovo materiale. Insomma se qualcuno vi chiedesse come è il nuovo singolo dei Morlocks, che fra l’altro è contenuto in una bellissima copertina, voi rispondete senza esitazione: una bomba! P.S: Come riportato sul retro del disco Listen at maximum volume with minimum sobriety, mai avvertenza fu così appropriata.

TRACKLIST
1) Time To Move
2) Hang Up

LINE-UP
Leighton Koizumi – Vocals,Percussion
Olviver Pilsner – Bass,Vox,Vocals
Bernadette – Guitar
Marcello Salis – Guitar
Rob Louwers – Drums,Percussion

THE MORLOCKS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

20 Minutes – Sucks

Perché lagggente si rincoglionisce con l’intelligenza artificiale e gli algoritmi del capitalismo digitale che generano cagate che diventano mode “virali” come i “filtri Ghibli” applicati

Greetings from Fabio Battistetti (Wormhole’s World, 2025)

Greetings from Fabio Battistetti

Fabio Battistetti nasce a metà degli anni settanta. Entra da giovanissimo in contatto con la controcultura DIY, e inizia un percorso, favorito dai tempi tutt’altro che ipertecnologici, fatto di cuore prima che di tecnologia.

Useless4

Useless4 – il punk è morto, il punk è risorto

Siamo The Useless 4, una band punk rock di Bergamo. Siamo in 4: le gemelle Sara ed Elisa, rispettivamente cantante e chitarrista e i fratelli Claudia e Federico, bassista e batterista, ci siamo formati nel 2019 all’età di 12 e 14 anni, iniziando a scrivere i primi pezzi circa due anni dopo, verso i 14 e 16 anni