iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

The Morlocks – The Morlocks

Morlocks e per chi mastica garage non c'è bisogno di aggiungere altro!

Avere un nome leggendario come lo ha Leighton Koizumi è certamente un’arma a doppio taglio, se da una parte sei idolatrato per tutto ciò che hai fatto da una pletora sconfinata di garage-punkers e dall’altra, volendo continuare a registrare dischi, sei atteso al varco poiché mantenere gli straordinari standard del passato sarà tutto fuorché facile.

Ma il nostro eroe ha spalle ben larghe frutto di una vita a dir poco avventurosa e certamente il sacro fuoco del rock’n’roll che alberga in lui è ancora ben lungi dall’esaurirsi. L’ennesima dimostrazione di una vena ispirativa ancora fervida ce la dà questo 7″ nel quale il musicista originario di San Diego si fa accompagnare da una band solidissima che riesce a non far rimpiangere i fasti dei primordiali Morlocks. Ne escono fuori due pezzi davvero elettrizzanti, la serrata e punkizzata Time To Move e la rivisitazione a dir poco riuscita di Hang Up degli Wailers. Ulteriore fonte di fierezza per la nostra inesauribile scena garage consiste nel fatto che un personaggio di così rilevante importanza come Koizumi abbia scelto un’etichetta italiana, Area Pirata, per ristampare gli album precedenti della band (l’imprescindibile Emerge e l’altrettanto indispensabile Submerged Alive) quanto per proporre nuovo materiale. Insomma se qualcuno vi chiedesse come è il nuovo singolo dei Morlocks, che fra l’altro è contenuto in una bellissima copertina, voi rispondete senza esitazione: una bomba! P.S: Come riportato sul retro del disco Listen at maximum volume with minimum sobriety, mai avvertenza fu così appropriata.

TRACKLIST
1) Time To Move
2) Hang Up

LINE-UP
Leighton Koizumi – Vocals,Percussion
Olviver Pilsner – Bass,Vox,Vocals
Bernadette – Guitar
Marcello Salis – Guitar
Rob Louwers – Drums,Percussion

THE MORLOCKS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Roberto "Tutti Pazzi" Saccone

Roberto “Tutti Pazzi” Saccone

Questo non vuole essere né un addio né un necrologio. Vorrei scrivere solamente cosa ha rappresentato per me Roberto Tutti Pazzi” Saccone, e far capire a chi non lo ha conosciuto l’importanza della sua figura a Savona e in Italia.

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.