iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : K.lust – Liven

Liven è il disco più trascendente di un musicista che sta facendo cose davvero importanti, e questa produzione è uno spartiacque nella storia della techno italiana, poiché riporta l'elettronica ad un livello ancestrale e tribale

Nuovo progetto per l’istrionico Anacleto Vitolo, già attivo sotto AV – K, K.lone, Kletus K., o membro di gruppi come X(i)Neon, Internos, e Algebra del Bisogno.

K.Lust è un progetto che continua ciò che Anacleto aveva cominciato con K.lone, e questo primo disco è stato concepito e registrato, mixato e raffinato tra il 2013 ed il 2015. Il filo conduttore di questo disco è la circolarità, strettamente legata al concetto di tribù. K.Lust ha l’ambizioso paino di dipanare in sei tracce un ritratto ed una prova sonora che la musica elettronica è un’eredità tribale, e che la ripetitività e la circolarità del respiro musicale elettronico non è altro che un battito che conosciamo da moltissimo tempo. Qui il cerchio è disegnato dalla ripetizione, che può andare a formare sia un insieme di attività umane, sia guidare l’ascoltatore grazie alla ripetizione in uno stato di trance e quindi metterlo nella condizione di passare in un’altra dimensione.
La modernità diventa testimone e mezzo di espressione per concetti antichi, come appunto un cerchio che si chiude, essendo l’elettronica un vettore di cose antiche, di movimenti e pulsazioni ancestrali. Il disco ha una produzione che rende meravigliosamente tutto ciò, con un suono grezzo ed atavico ma non troppo, con intarsi di una techno dei mille riferimenti. Liven è il disco più trascendente di un musicista che sta facendo cose davvero importanti, e questa produzione è uno spartiacque nella storia della techno italiana, poiché riporta l’elettronica ad un livello ancestrale e tribale, dove le pulsazioni sono quelle delle tenebre della storia dell’umanità.

TRACKLIST
1.Liven
2.Rite
3.Wheel
4.Shove
5.Sweep
6.Motion

LINE-UP
Anacleto Vitolo

K.LUST – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.