iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Myles Sanko – Just Being Me

Sanko riesce a fare una sintesi molto riuscita del passato della black music, per proiettarlo in avanti grazie alla sua splendida voce, così piena e possente, che mostra una grande e giustificata fiducia nei propri mezzi.

Torna una delle migliori voci soul a livello mondiale, Myles Sanko. Nato in Ghana ma di base in Inghilterra Myles arriva al suo terzo album nel pieno della sua maturità musicale e fa un gean bel lavoro, molto maturo e consapevole. Il titolo dice già tutto, e qui Myles è davvero se stesso, e lo mette tutto in questo disco, che è davvero notevole. Come Myles spazia nelle varie arti, poiché è musicista, compositore, regista e tanto altro, qui si passa dal soul al funky, con momenti jazz, e anche un’orchestrazione che nel soul sembrava ormai perduta, soprattutto nelal nuova generazione. Sanko riesce a fare una sintesi molto riuscita del passato della black music, per proiettarlo in avanti grazie alla sua splendida voce, così piena e possente, che mostra una grande e giustificata fiducia nei propri mezzi. Il disco è composto molto bene, con un forte gusto anni settanta, e la produzione è sontuosa, da tempo non si sentiva un disco così pieno, che guarda sia alla tradizione che alla modernità ma il tutto in maniera molto personale. Just Being Me è un piccolo capolavoro di bellezza musicale, che risente positivamente dell’intensa attività live di Myles.Quest’ultimo è un musicista venuto dal basso, tanto che il suo secondo disco è stato finanziato dai fans, che ci hanno visto molto bene, perché è un talento cristallino ed assoluto, ed in questo disco si supera, andando a concorrere per il titolo di disco dell’anno in ambito soul, funky, jazz.

 

TRACKLIST

1 Freedom
2 Just Being Me
3 Promises
4 This Ain’t Living
5 Sunshine
6 For You
7 Land Of Paradise
8 I Belong To You
9 Forget Me Not
10 Missing You
11 Empty Road

URL Facebook
http://www.facebook.com/mylessankofanpage

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.