iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Argo – Argo

Il loro suono è un mix equilibrato di indie pop, drum machine e melodie italiane, con testi importanti e piacevoli, cercando sempre di mettere a proprio agio l'ascoltatore ed i musicisti stessi.

Un Argo che recensisce gli Argo ? Coincidenza ?
Ep di debutto per questo gruppo marchigiano che promette bene e mantiene meglio. Nati nel 2011 con il nome di Red Car Pet, gli Argo sono quattro ragazzi che si divertono a fare musica, e vedono la stessa come un importante lato della loro vita. Il loro suono è un mix equilibrato di indie pop, drum machine e melodie italiane, con testi importanti e piacevoli, cercando sempre di mettere a proprio agio l’ascoltatore ed i musicisti stessi. Tutto è molto equilibrato e minimale, bilanciato, straordinario e comune a tutti, è musica che si fa poesia semplice. Gli Argo incarnano ciò che meglio si possa trovare nell indie senza tante pose o discorsi metafisici, con concretezza e melodia, ascoltate Brucerò e capirete al volo, la musica spiega sempre meglio delle parole, infatti la recensione è un invito ad ascoltare, a farsi un’opinione propria, che è la cosa più importante. Quattro pezzi che vi rimarranno attaccati in testa, e dopo questi pezzi vi sentirete un pò più leggeri e liberi. Delicato ed elegante lavoro prodotto al meglio da Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, registrato in provincia di Ferrara, e che è uscito per l’ottima Alka Record Label sempre di Ferrara, che sta facendo uscire cose molto interessanti.

TRACKLIST
01. Polvere di Logica
02. Brucerò
03. Inutili Ideali
04. Argo

LINE-UP
Giovanni Di Placido- chitarra ritmica e voce. Diego Tancredi Cermaria – basso elettrico.
Vincenzo Marvin Chiappa – batteria e cori. Enrico Carlo Baldarelli – chitarra solista.

URL Facebook
http://www.facebook.com/Argorockband

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP