iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Il Nemico Che Gioca Con I Nomi

Il Nemico Che Gioca Con I Nomi: I PERSONAGGI PRINCIPALI DEL ROMANZO: IL NEMICO CHE GIOCA CON I NOMI DI PAOLO NEGRO
  1. <str...

Il Nemico Che Gioca Con I Nomi

I PERSONAGGI PRINCIPALI DEL ROMANZO:

IL NEMICO CHE GIOCA CON I NOMI DI PAOLO NEGRO

  1. IMPRIMATUR

 

 

John Demichelis è un funzionario dell’ambasciata italiana a Washington. E’ un ribelle in giacca e cravatta. Battuta sempre pronta, pungente, sveglio, innamorato della statistica, raramente spegne il cervello.  Tanto meno lo fa appena si accorge che il fratello di quell’italiano morto suicida a New York è deceduto non solo nello stesso giorno, ma anche alla stessa ora. Unica differenza: mentre il primo moriva a New York, l’altro spirava ad Assuan. Impossibile per lui vincere la tentazione di non cercare delle risposte a quella che appare ai suoi occhi “una bestemmia di ogni legge delle probabilità”.

 

Nathalie Mc Kanzie. Avvocato, bella e provocante, determinata tanto da apparire un katerpillar quando si tratta di raggiungere un obiettivo. Unico difetto: probabilmente è daltonica, visto che si ostina a vestire osando accostamenti di colori che, come dice John, “la rendono visibile a cinque miglia di distanza anche in caso di nebbia”. Fidanzata di John, è la sola che, dopo aver ascoltato i dubbi di John, deciderà, a suo rischio e pericolo, di dargli una mano.

 

Lidia Allevi. E’ la cugina dei due fratelli morti. Ed è lei che accoglie a Rosazza il feretro proveniente dagli Stati uniti. Disordinata, caotica, in realtà ha molte delle chiavi per comprendere, almeno in parte, che è accaduto, ma semplicemente non sa di averle. E’ lei stessa ad ammettere con semplicità disarmante: “Spesso si è talmente abituati a vedere una cosa, che semplicemente non la si guarda”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

BRUNO CANFORA

Bruno Canfora

In occasione del centenario della nascita del Maestro Bruno Canfora, Four Flies Records celebra la sua straordinaria carriera con una serie di pubblicazioni dedicate.