iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Ketama126 – Oh Madonna

è un disco di rap moderno, quindi trap e autotune, ma non solo quello, c'è decisamente qualcosa di più qui dentro, e la cosa bella è che ognuno ci troverà qualcosa di totalmente suo.

Pensavo fosse una stronzata di disco, ma come al solito non ci azzeccavo.

Chiariamoci, è un disco di rap moderno, quindi trap e autotune, ma non solo quello, c’è decisamente qualcosa di più qui dentro, e la cosa bella è che ognuno ci troverà qualcosa di totalmente suo. A me è sembrato un dolce trip preso abbastanza bene ma sempre sul chi vive, come sorvolare una zona di guerra, guardare giù e sentirsi bene, perché qui c’è una malinconia nuova, un sorridere al treno che ti arriva contro.

Ketama 126 è un rapper della crew Love Gang di Roma, e non li conoscevo, poi guardo le foto e vedo torsi nudi e ragazzine, ma alla fine non facevano così anche molti presunti alternativi ? E qui di presunto non c’è nulla, ma rime …non voglio la Ferrari ma una Delorean per tornare indietro e fare la storia… Ketama 126 è un cortocircuito paradossale per l’italiota medio, poiché dove ti aspetteresti solo proclami di amore per la droga e la figa ( e ci sono per fortuna ), si trova nel disco anche Pantani, che sbam ti mette davanti a diverse difficoltà.

Innanzitutto è un pezzo con potenzialità enormi come tutto il disco, ma sentitelo bene, ci sono livelli diversi e tutti molto interessanti. Se al giorno d’oggi escono rapper come Ketama 126 vuole dire che questi giovani qualcosa hanno da dire, anche se sono cambiate le fruizioni e le tensioni del rap, ma quest’ultimo rimane una cosa grande, forse una delle ultime musiche popolari.

Oh Madonna è un disco che vive in diverse direzioni ma punta decisamente al cielo, perché qui sulla terraferma non è che le cose vadano così bene. Concatenazioni e frasi che vanno lunghe nel nostro cervello, qualcosa è, diverso ma c’è, sentiamolo. Dimenticavo, basi di livello davvero alto.

TRACKLIST
1 – Mappamondo
2 – Piccolo Katy
3 – Canadair feat. Carl Brave
4 – Fiocco di neve
5 – Giuro su Dio
6 – Dolcevita
7- Borsellino pieno
8- Pantani
9- Lacoste feat. Pretty Solero
10- Brrr
11- Oh Madonna
12- Triste feat. Franco 126
13- Nuvole

URL Facebook
https://www.facebook.com/lilkety/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP