iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Ketama126 – Oh Madonna

è un disco di rap moderno, quindi trap e autotune, ma non solo quello, c'è decisamente qualcosa di più qui dentro, e la cosa bella è che ognuno ci troverà qualcosa di totalmente suo.

Pensavo fosse una stronzata di disco, ma come al solito non ci azzeccavo.

Chiariamoci, è un disco di rap moderno, quindi trap e autotune, ma non solo quello, c’è decisamente qualcosa di più qui dentro, e la cosa bella è che ognuno ci troverà qualcosa di totalmente suo. A me è sembrato un dolce trip preso abbastanza bene ma sempre sul chi vive, come sorvolare una zona di guerra, guardare giù e sentirsi bene, perché qui c’è una malinconia nuova, un sorridere al treno che ti arriva contro.

Ketama 126 è un rapper della crew Love Gang di Roma, e non li conoscevo, poi guardo le foto e vedo torsi nudi e ragazzine, ma alla fine non facevano così anche molti presunti alternativi ? E qui di presunto non c’è nulla, ma rime …non voglio la Ferrari ma una Delorean per tornare indietro e fare la storia… Ketama 126 è un cortocircuito paradossale per l’italiota medio, poiché dove ti aspetteresti solo proclami di amore per la droga e la figa ( e ci sono per fortuna ), si trova nel disco anche Pantani, che sbam ti mette davanti a diverse difficoltà.

Innanzitutto è un pezzo con potenzialità enormi come tutto il disco, ma sentitelo bene, ci sono livelli diversi e tutti molto interessanti. Se al giorno d’oggi escono rapper come Ketama 126 vuole dire che questi giovani qualcosa hanno da dire, anche se sono cambiate le fruizioni e le tensioni del rap, ma quest’ultimo rimane una cosa grande, forse una delle ultime musiche popolari.

Oh Madonna è un disco che vive in diverse direzioni ma punta decisamente al cielo, perché qui sulla terraferma non è che le cose vadano così bene. Concatenazioni e frasi che vanno lunghe nel nostro cervello, qualcosa è, diverso ma c’è, sentiamolo. Dimenticavo, basi di livello davvero alto.

TRACKLIST
1 – Mappamondo
2 – Piccolo Katy
3 – Canadair feat. Carl Brave
4 – Fiocco di neve
5 – Giuro su Dio
6 – Dolcevita
7- Borsellino pieno
8- Pantani
9- Lacoste feat. Pretty Solero
10- Brrr
11- Oh Madonna
12- Triste feat. Franco 126
13- Nuvole

URL Facebook
https://www.facebook.com/lilkety/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP