Guardando la moto da speedway che appare su Atomic, ultimo 7” degli Gee Tee, mi vien da pensare che io amo lo speedway, come pressoché tutti gli sport motoristici e appena vedo che lo trasmettono in tv mi incollo al video per vederlo.
Mi piace ammirare le moto in continua derapata nelle curve e la cornice di pubblico sempre festosa e numerosa, che assiste alle gare. Una cosa però mi lascia ogni volta perplesso: chi parte in testa nel 96,4% dei casi vince, chi si avvia per secondo arriva inesorabilmente secondo, chi è terzo allo start arriva terzo e chi chiude la coda dall’inizio lo fa fino alla fine. Ma il disco, la musica, direte voi? In fondo è di questo che dovresti parlare.
Dai un po’ di pazienza ecchecazzo. I pezzi sono quattro – per un totale di cinque minuti di durata, e già li adoro – e si aprono con Kombat Kitchen un brano magnificamente “pop”, a mio avviso praticamente perfetto, singolo dell’estate 2023 in un mondo migliore di questo, seguono: Mutant World dove sembra di ascoltare i Devo velocizzati, le spire avvolgenti di Atomic, e l’incontro tra i Ramones e i Reatards, per nulla innaturale in un brano come Dudes In The Walley.
Ci sarebbero molti buoni motivi per fare vostro questo dischetto ne accenno due: 1) è bello, 2) esce per un’etichetta di culto come la Goodbye Boozy il cui operato dovrebbe essere sempre supportato da chi ama i suoni più veri ed urticanti.
Ah i Gee Tee sono australiani e la cosa non sorprende perché, da quelle parti, ci sono sempre arrivati ottimi prodotti e questo si unisce a quel circolo virtuoso che partendo da Radio Birdman e Saints non vuol sapere di chiudersi.
Gee Tee – Atomic
Tracklist
1. Kombat Kitchen 01:31
2. Mutant World 01:21
3. Atomic 01:39
4. Dudes In The Valley 01:20