iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Gee Tee – Atomic

Emozionante 7'' degli Gee Tee: speedway e suoni autentici si fondono in Atomic. Scopri la potenza di Kombat Kitchen e altre tracce imperdibili.

Gee Tee - Atomic

Guardando la moto da speedway che appare su Atomic, ultimo 7” degli Gee Tee, mi vien da pensare che io amo lo speedway, come pressoché tutti gli sport motoristici e appena vedo che lo trasmettono in tv mi incollo al video per vederlo.

Mi piace ammirare le moto in continua derapata nelle curve e la cornice di pubblico sempre festosa e numerosa, che assiste alle gare. Una cosa però mi lascia ogni volta perplesso: chi parte in testa nel 96,4%  dei casi vince, chi si avvia per secondo arriva inesorabilmente secondo, chi è terzo allo start arriva terzo e chi chiude la coda dall’inizio lo fa fino alla fine. Ma il disco, la musica, direte voi? In fondo è di questo che dovresti parlare.

Dai un po’ di pazienza ecchecazzo. I pezzi sono quattro – per un totale di cinque minuti di durata, e già li adoro – e si aprono con Kombat Kitchen un brano magnificamente “pop”, a mio avviso praticamente perfetto, singolo dell’estate 2023 in un mondo migliore di questo, seguono: Mutant World dove sembra di ascoltare i Devo velocizzati, le spire avvolgenti di Atomic, e l’incontro tra i Ramones e i Reatards, per nulla innaturale in un brano come Dudes In The Walley.

Ci sarebbero molti buoni motivi per fare vostro questo dischetto ne accenno due: 1) è bello, 2) esce per un’etichetta di culto come la Goodbye Boozy il cui operato dovrebbe essere sempre supportato da chi ama i suoni più veri ed urticanti.

Ah i Gee Tee sono australiani e la cosa non sorprende perché, da quelle parti, ci sono sempre arrivati ottimi prodotti e questo si unisce a quel circolo virtuoso che partendo da Radio Birdman e Saints non vuol sapere di chiudersi.

Gee Tee – Atomic

Tracklist

1. Kombat Kitchen 01:31
2. Mutant World 01:21
3. Atomic 01:39
4. Dudes In The Valley 01:20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Discomostro - Oh No!

Discomostro – Oh No!

DISCOMOSTRO: il nuovo disco è un capolavoro! Scopri i brani che rivoluzionano l’hardcore italiano con testi unici e passione travolgente.

Monos - Sin Alley!

Monos – Sin Alley!

Monos: scopri la nuova avventura musicale di Sin Alley! Un mix esplosivo di garage rock e influenze uniche. Non perderti il loro suono contagioso!

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP