iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : AA.VV. – Hit Mania Rock 24

Volenti o nolenti questa Hit Mania Rock 24, assemblata da Wilson dei Bee Bee Sea ed edita dalla benemerita Wild Honey Records di Franz Barcella, rappresenta un piccolo caso in quel panorama underground italiano che da tempo aspettava una scossa di tale entità.

Hit Mania Rock 24

Volenti o nolenti questa Hit Mania Rock 24, assemblata da Wilson dei Bee Bee Sea ed edita dalla benemerita Wild Honey Records di Franz Barcella, rappresenta un piccolo caso in quel panorama underground italiano che da tempo aspettava una scossa di tale entità. In essa è in infatti contenuto un ottimo spaccato di una scena nuova, vitale e variegata che non ha un nome ma soltanto un’unità di intenti, un unico comun denominatore: vale a dire riportare in auge il rock’n’roll suonato con passione e attitudine. In essa sono contenuti quattordici pezzi il cui valore intrinseco – tutto ben al di sopra della media – è quasi secondario rispetto alla pregevolezza dell’operazione in sé stessa.

Antipatico e quasi superfluo citare gli uni anziché gli altri, ma tanto per farsi un’idea di massima si passa dal “delizioso” lo-fi dei Five Bucks al r’n’r semplice e incisivo degli Snuff, dal punk’n’roll scalcinato dei Brioss alla cover ispiratissima di Hybrid Moments dei Misfits fatta dai Freez, dallo splendido pezzo in italiano di Teo Wise a Siouxsie and the Skunks che di geniale hanno il nome, il titolo del pezzo e l’ispirazione in esso contenuto. Chiude il tutto, e non potrebbe essere altrimenti, un brano dei Bee Bee Sea. Me lo consentite uno sbrocco di puro revanscismo?

Fanculo l’elettronica, la trap, la techno, viva la musica con le chitarre suonata con l’energia e la sfrontatezza delle giovani leve. Forse questo non sarà il futuro ma, al netto di tutto, chissenefrega!

Hit Mania Rock 24

TRACKLIST:

1. The Peawees – Drive 03:21
2. Bee Bee Sea – Anthem of Rok’n’Roll 03:19
3. Miranda & the Beat – Up in Smoke 03:04
4. The Gories – Cry Girl 02:05
5. Taxi Girls – Rainy 02:57
6. MaDDaM – Nick 02:28
7. Siouxie & the Skunks – Mushrooms 03:11
8. The Useless4 – Revenge 02:41
9. Menagramo – Dental Plan 01:30
10. ZAC – Summer Dreamers 02:57
11. Miss Chain & the Broken Heels – Hunters of Hope 03:26
12. Deniz Tek – Blood from a Stone 03:52
13. FREEZ – Slowly 03:12
14. The Bad Plug – ROK 01:39
15. TV’s Daniel – Usual Students 04:20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Dirtiest Sooka

The Dirtiest Sooka

“The Dirtiest Sooka” è qui! Sedici schegge di punk che ti travolgono. Un album da ascoltare con urgenza per chi ama la musica senza compromessi!

Mondo Beat

Mondo Beat

Mondo Beat: vivi l’eredità musicale italiana! Scopri sedici brani degli anni ’60 e ’70 che catturano lo spirito di un’epoca rivoluzionaria.

The Saint present: Adventure with the Saint Episode n°50

Ci presenta: Rufus Thomas Sugar, The Seeds, The Crawdaddys, Billy Haley and the Comets, The Lords of Altamont, Charlie Fathers, It’s Us, Thee Headcoats, Reverend Horton Heat, The Untold Fables, Los Straitjackets, The Outcasts , The Hi-Fives, The Undertakese The Stomachmouths.