iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Addio A Dave Kusworth Dei Jacobites

Un altro lutto arriva a funestare questo tremendo (a livello musicale e globale) 2020.

Un altro lutto arriva a funestare questo tremendo (a livello musicale e globale) 2020. Ci ha lasciati, infatti, anche Dave Kusworth, all’età di 60 anni. Le cause della morte non sono ancora note, ma la sua compagna ha scritto, attraverso un post su Facebook, che il musicista sarebbe morto nel sonno.

Kusworth, cantante-chitarrista e compositore versatile, nel 1976, folgorato in gioventù dal glam rock grezzo delle New York Dolls e soprattutto dalle sonorità abrasive degli Stooges, fondò la sua prima punk band, dall’eloquente nome TV Eye, insieme a Dave Twist dei Prefects. In seguito, ha fatto parte di diversi gruppi (Subterranean Hawks, Dogs D’Amour, Bounty Hunters, Tenderhooks, The Dave Kosworth Group) ma l’esperienza più importante di cui ha fatto parte è stata, senza dubbio, la formazione dei Jacobites, band indie/psych/folk rock da lui formata nel 1982 con Nikki Sudden (e il fratello Epic Soundtracks) dopo lo scioglimento degli Swell Maps.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REVEREND SHIT-MAN’S BEST OF 2024

Salve, peccatori, ecco una lista di album, recensiti nel 2024, che hanno maggiormente incontrato i favori e i gusti del vostro Reverendo, in ordine sparso e non gerarchico:

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP