Doppio editoriale per questi mesi caldi mesi centrali dell’estate.
Eccovi una fotografia della nostra redazione allo stato attuale.
Come di consueto vi lasciamo un riepilogo di quello che abbiamo fatto e le promesse per il futuro, affinché non siate soli sotto l’ombrellone, e neanche sulle vette che adorate scalare.
Prima però dobbiamo chiedervi di lasciare un piccolo obolo per gratificare il nostro lavoro e la nostra passione: un like alla pagina facebook di Altrimondi e uno a quella generale della nostra rivista IYE.
Passate una bella estate, e cercate di non squagliarvi del tutto…
Passato: Vi abbiamo recensito i romanzi Memphis all’infinito, di L. Horrakh e Lucenti di U. Atanagi. Vi abbiamo fatto dono di alcune riflessioni derivate dalla lettura de L’Incal e per la saggistica vi abbiamo parlato delle imprese spiritiche della medium Eusapia Palladino, per come se ne narra nel saggio dal titolo La pitonessa, il pirata e l’acuto osservatore, a cura di F.P. de Ceglia e L. Leporiere. Per la narrativa originale avete letto della fine (brutta, è il caso di dirlo) di Riccardo cuor di maiale, di D. Roschi, il quale ha deciso di intraprendere una corrispondenza interplanetaria con noi con le sue Lettere dal pianeta tricolore.
Futuro: A luglio ci saranno dei recuperi. Le recensioni del romanzo Coyote: Estrema frontiera di A. Steele e del fumetto Le maschere dell’orrore slittano a questo mese. Per la saggistica vi parleremo del saggio edito da Cortina Filosofia del futuro di S. Iaquinto e G. Torrengo. Ma ovviamente ci saranno altre recensioni che al momento non possiamo prevedere. Ci saranno poi intrugli mediatici; parleremo infatti di R. Matheson e di cinema, ma questa è davvero una sorpresa. D. Roschi continuerà a scrivere Lettere dal pianeta tricolore e chissà, forse avremo l’onore di ospitare altri racconti originali nella sezione narrativa.